ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Francia: Esplosione in centro Lione, 8 feriti. Macron: 'Un attacco'- Salvini e gli scontri a genova 'Basta con le aggressioni a poliziotti e carabinieri'- Brexit: May in lacrime 'Mi dimetto'- Ancora scintille Di Maio-Salvini-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

sabato 26 maggio 2018

DRAMMA NEL CARCERE TERAMANO DI CASTROGNO. MUORE ASSISTENTE CAPO DI POLIZIA PENITENZIARIO. SGOMENTO DELLA UIL

TERAMO - È deceduto nel mentre prestava la sua opera, così come ha sempre fatto, con il massimo della dedizione. Matteo Palladino, assistente capo di polizia penitenziaria di 54 anni, in servizio presso il carcere di Castrogno, ha perso la vita durante lo svolgimento del servizio in uno degli istituti di pena maggiormente interessato da una situazione di grave crisi strutturale ed organizzativa.
A darne notizia è Mauro Nardella segretario confederale Uil-L'amministrazione  penitenziaria
si dovrebbe interrogare maggiormente sul perché  ciò avviene anche se, purtroppo,i poliziotti penitenziari si ritrovano a vestire i panni di autentiche cavie dal momento in cui, dopo la riforma pensionistica del 1995, si ritrovano a dover svolgere finanche 20 anni in più rispetto a chi li ha preceduti.
Non ci si deve meravigliare, quindi, se oggi contiamo decine di morti tra suicidi e morti naturali in carcere.-Continua il segretario Uil- La UIL si dice sgomenta della notizia ricevuta.
Matteo era persona mite e di grande volontà.
Ci stringiamo attorno alla famiglia consapevoli del dolore che li sta colpendo.Conclude Nardella

VIDEO IN PRIMO PIANO :