ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Maturità 2019: Ungaretti e Sciascia tra i temi. Ma anche Dalla Chiesa- Conte: 'Dialogo sull'infrazione ma decisi sulla nostra linea'- Al via con la prova di italiano Ungaretti, Stajano e Sciascia- Tria sotto assedio del Carroccio- Mondiali 2022 in Qatar: Platini fermato per corruzione-

news

News - Primo Piano

NO HUB DEL GAS, "SIT- IN ANTI SNAM A SULMONA"

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 30 maggio 2018

GIOSTRA CAVALLERESCA, APRE LA SCUOLA PER CAVALIERI E AMAZZONI

SULMONA – Le attività inizieranno venerdì prossimo, 1° giugno, a cura dell’associazione culturale Scuderia Sulmona. La struttura è affiliata al CEI, sezione della Federazione degli sport equestri e tutti i partecipanti alle iniziative formative sono coperti da polizza assicurativa. Il campo è pronto, i tecnici pure e già sono una quindicina gli iscritti ai corsi di formazione della scuola per cavalieri ed amàzzoni di Giostra. Tra gli iscritti prevalgono le donne. A seguirli sono due tecnici qualificati, Riccardo D’Aurelio e Alessandro Lombardi. Il primo sulmonese e il secondo proveniente da Pistoia, con un bagaglio di esperienza di tutto riguardo, avendo già disputato più volte il Palio di Siena. La struttura è dotata, oltre che di un campo scuola, anche di una pista il cui fondo e le dimensioni sono simili al percorso di gara del torneo cavalleresco sulmonese.
“Abbiamo una struttura completa e già puntiamo a preparare cavalieri e soprattutto amàzzoni per prossimi tornei equestri, che si disputeranno anche nella nostra zona” annuncia Riccardo D’Aurelio. L’area nella quale si svolgeranno le attività formative è in via Badia. Per maggiori dettagli sull’iniziativa è possibile visitare il sito www.scuderiasulmona.it oppure contattare i numeri 340.4016800 oppure 339.2369354.

VIDEO IN PRIMO PIANO :