ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"- L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

" MAXI ROTATORIA KILLER, VIOLENTA CARAMBOLA, LA SINDACA DE ROSA: “SOLLECITI E INIZIATIVE DI FATTO CADUTE NEL VUOTO, DOVE SONO ENTI E ISTITUZIONI COMPETENTI?”

LUCO DEI MARSI - "Ho chiamato a raccolta tutte le istituzioni e gli enti interessati, organizzando e ospitando incontri e passaggi vari...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 14 maggio 2018

GIUNTA COMUNALE, I NUOVI ASSESSORI E LE DELEGHE

SULMONA - Il sindaco Annamaria Casini ha proceduto oggi pomeriggio alla conferma ufficiale dell’ingresso in Giunta di due nuovi assessori e alla ridistribuzione delle deleghe, che fa seguito alla nomina avvenuta nei giorni scorsi: il dott. Alessandro Bencivenga, insegnante, e l’avvocato Anna Rita Di Loreto. “Dopo un periodo caratterizzato da confronti e chiarimenti, è stata composta in maniera concertata la nuova Giunta: si tratta di due persone di alto profilo pronte a contribuire a portare avanti il nostro programma di mandato. Nei giorni scorsi ho incontrato più volte i Consiglieri di maggioranza, con i quali ci siamo confrontati sulle diverse proposte presentatemi.
Abbiamo lavorato insieme affinchè fossero individuati profili di qualità e fossero distribuite le deleghe coerentemente con le caratteristiche di ogni assessore e secondo le esigenze rappresentate dai gruppi consiliari di maggioranza. La decisione oggi di integrare e modificare, in maniera più efficace, l’assetto primordiale delle deleghe scaturisce da un’ulteriore concertazione con i gruppi di maggioranza, avvenuta questa mattina a Palazzo San Francesco, confermando la piena responsabilità di tutte le componenti presenti in amministrazione, per proseguire al meglio il nostro progetto per Sulmona,  con la Giunta ricostituita e la maggioranza rinsaldata, nell’interesse esclusivo della cittadinanza. In quest’ottica, mi occuperò delle Politiche del Personale, della Sanità, della Polizia Municipale, di Associazionismo Territoriale e anche di Urbanistica” E’ quanto afferma il sindaco, che formula gli auguri di buon lavoro ai neoassessori.  A ricoprire la carica di vicesindaco sarà Nicola Angelucci.

Le deleghe:
Alessandro Bencivenga:  Politiche della Cultura, Politiche del Turismo, Politiche dell’Innovazione Tecnologica e della Semplificazione Amministrativa, Farmacia comunale, Politiche del Lavoro e della Formazione, Politiche del Patrimonio, Servizi Demografici e Cimiteriali.
Annarita Di Loreto: Politiche Sociali, Pari Opportunità, Politiche dell’Associazionismo e Volontariato, Politiche Giovanili, Politiche dell’Istruzione e del Diritto allo Studio, Contenzioso, Centro Storico, Cuc ed Esternalizzazioni, Politiche della Casa.
Nicola Angelucci: Lavori Pubblici, Politiche dell’Ambiente e della Montagna, Manutenzione e Verde pubblico, Sport e Tempo libero, Progetto speciale Masterplan.
Stefano Mariani:  Politiche delle Entrate e del Bilancio, Politiche Comunitarie, Società Partecipate, Politiche dell’Industria, Commercio, Artigianato e Agricoltura, Rete gas.
Antonio Angelone: Politiche della Mobilità, Protezione Civile, Politiche della Ricostruzione, Progetto Speciale Casa Italia.