ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ponte crollato:Via libera al rientro degli sfollati a casa- Oettinger: 'L'Ue respingerà la manovra' Roma: 'Basta, non cambia'- Nichi Vendola colpito da infarto, non è in pericolo- 'L'Ue boccerà la manovra', poi Oettinger: 'Una mia opinione'- Studente attacca college in Crimea, 18 morti- Mimmo Lucano ha lasciato Riace-

news

News - Primo Piano

PEZZO DI CEMENTO SI STACCA DAL VIADOTTO AUTOSTRADALE A 25

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

giovedì 17 maggio 2018

“OLIMPIADI DELLA TOPOGRAFIA” - III EDIZIONE REGIONALE

SULMONA - Si è tenuta ieri, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Sulmona, gremita di studenti di diverse scuole e autorità civili e militari, la cerimonia di premiazione delle “Olimpiadi della Topografia”, III edizione regionale, organizzate dall’Istituto Tecnico per Geometri “Riccardo Morandi” e coordinate dal Prof. Ing. Pietro Tirabassi Pascucci.Una manifestazione a cui hanno partecipato gli Istituti Tecnici provenienti da diverse parti d’Abruzzo (Chieti, Teramo, Vasto, Avezzano, Penne, Castel di Sangro e Sulmona),
accompagnati dai rispettivi Dirigenti e Docenti, e che ha visto classificarsi al primo posto l’Istituto Tecnico “Riccardo Morandi” di Sulmona.
 Ospite della giornata, l’illustre Prof. Ing. Claudio Pigato, docente e autore di testi di Topografia e Fotogrammetria, che ha intrattenuto la numerosa platea con un interessante  intervento sul teodolite e sull’utilizzo di questo strumento nelle misurazioni da lui effettuate del monte Everest e del K2.
I 24 trofei nei colori oro, argento e bronzo assegnati ai ragazzi classificati al primo, secondo e terzo posto sono stati realizzati dallo Scultore Prof. Sante Ventresca insieme ai ragazzi diversamente abili del Centro Diurno dell’A.I.A.S. Onlus sez. Sulmona, ai quali andrà il contributo per sostenere le spese per le attività socio-abilitative-formative. Il manufatto consiste nella riproduzione del monumento ad Ovidio in alabastro ceramico poggiato su una base appositamente realizzata per l’occasione.


Il Presidente, Prof. Sante Ventresca, a nome di tutti i soci porge un sentito ringraziamento all’organizzatore Prof. Ing. Pietro Tirabassi Pascucci.

                                                Il Presidente                                                                 
                                         Prof. Sante Ventresca

VIDEO IN PRIMO PIANO :