ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella: 'Accertare verità' Recuperato l'ultimo corpo- Funerali di Stato, Bagnasco: 'Squarciato cuore di Genova'- I giocatori di Genoa e Sampdoria insieme ai funerali- I familiari: li hanno uccisi. Funerali di Stato per pochi- Trovata l'auto di una famiglia, le vittime sono 41- Disastro a Genova: Conte, al via iter revoca concessione ad Autostrade - Protezione Civile, 5 dispersi Forse rottura tirante acciaio-

news

News - Primo Piano

CADE FULMINE E SPEZZA UN ALBERO IN PIAZZA CAPOGRASSI A SULMONA

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

giovedì 10 maggio 2018

RENDICONTO DI GESTIONE. LA GIUNTA HA DATO L’OK MA C’È LA DIFFIDA DEL PREFETTO

Ok della Giunta Comunale di Palazzo San Francesco al rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2017 ma proprio oggi è stata recapitata a Palazzo San Francesco la diffida del Prefetto. 
SULMONA - Il via libera è arrivato nei giorni scorsi mentre da qualche ora è stata pubblicata la delibera dell’esecutivo sull’Albo Pretorio del sito istituzionale del Comune. Un atto dovuto quello della Giunta che sicuramente non arriva in tempi record dal momento che, il Testo unico degli enti Locali, stabilisce che il rendiconto è “deliberato dall’organo consiliare dell’ente entro il 30 aprile dell’anno successivo, tenuto motivatamente conto della relazione dell’organo di revisione”.
Sulmona quindi arriva in ritardo perché l’approvazione in Giunta è datata 7 maggio, una settimana dopo il termine stabilito dalla legge, mentre il Consiglio Comunale deve ancora deliberare. Non a caso nelle scorse settimane era arrivata anche una lettera del Prefetto dell’Aquila Giuseppe Linardi che chiedeva conto dell’approvazione del rendiconto mentre oggi c’è la diffida. Scattano quindi i venti giorni entro i quali l’assise civica dovrà dare l’ok. Ma la rassicurazione degli amministratori comunali è arrivata all’instante tant’è che il rendiconto è passato in Giunta e ora approderà in Consiglio fuori tempo massimo. Il conto del bilancio dell’esercizio 2017 si chiude con un avanzo di amministrazione pari a Euro 5.596.632,81. Comincia un’altra corsa contro il tempo come è avvenuto per il bilancio di previsione 2018 che ha portato il Consiglio Comunale a dare il via libera in zona cesarini.

VIDEO IN PRIMO PIANO :