ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di aggressione. Biden impone nuove sanzioni - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee- Amadeus a Warner Bros. Discovery, sviluppo di nuovi format. Accordo quadriennale- Il G7 conferma il suo "convinto sostegno" a Kiev - "Improbabile un attacco contro l'Iran fino a fine Pasqua ebraica"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

NASCE LND QUARTO TEMPO: L’INNOVAZIONE DEL CALCIO DILETTANTISTICO

LANCIANO - " Dal 17 al 19 Maggio a Lanciano Fiera dirigenti federali, società, tesserati, sportivi ed aziende sponsor insieme per proge...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 30 giugno 2018

ABRUZZO MTB CUP: IN ARRIVO IL SESTO APPUNTAMENTO STAGIONALE 2018 CON LA GRAN SASSO MARATHON MTB

L'AQUILA - Ultimi dettagli in vista della Gran Sasso Marathon Mtb, pronta ad alzare il sipario sulla quarta edizione rendendo onore al paese di Castel del Monte, sede di partenza e di arrivo della manifestazione organizzata dal Bike Team Bucchianico come sesta prova dell’Abruzzo Mtb Cup.Due percorsi per l’evento off-road di domenica 1°luglio: la marathon di 61 chilometri e la granfondo di 44 chilometri.Dal suggestivo borgo di Castel del Monte si raggiunge Capo di Serra a quota 1700 metri circa, si lambisce la piana del Voltigno attraversando il Bosco Cabonieri per poi proseguire per la Vallestrina fino al rifugio Ricotta. Da qui si intercetta la SR17bis di Campo Imperatore che si percorre brevemente per poi attraversare i Prati di Cretarola.
Successivamente si percorre il meraviglioso canyon alle pendici del Monte Bolza al cospetto del Monte Camicia e Monte Prena, per poi risalire alla Sella di San Cristoforo (1680 metri). La marathon prosegue per strade sterrate ed un brevissimo tratto della strada provinciale tra Santo Stefano di Sessanio e Campo Imperatore. Attraverso queste carrozzabili, si raggiungono prima Santo Stefano di Sessanio e poi la Rocca Calascio. Dopo aver attraversato anche la Valle Polmonara si raggiunge di nuovo Castel del Monte. L’ascesa verso Colle delle Croci presenta un muro al 25% di pendenza lungo circa 200 metri. La granfondo dalla Fonte del Cane si dirige in discesa verso il Piano San Marco per poi risalire a Valle Polmonara e di nuovo a Castel del Monte in via della Vittoria sede di partenza (alle 9:30) e di arrivo per entrambi i percorsi.

Agli iscritti che hanno regolarmente pagato la quota di partecipazione è garantito il pacco gara che sarà consegnato all'atto della verifica delle tessere oltre al servizio cronometraggio, alle docce, al lavaggio bici, al pasta party (ubicato presso il Palazzetto dello Sport) alle premiazioni (primi tre assoluti e primi cinque di categoria).
Le iscrizioni si chiuderanno entro le 12:00 di sabato 30 giugno. Sarà possibile iscriversi entro le 8:30 di domenica mattina al ritrovo di partenza in via della Vittoria.
Grazie allo staff di Occhiuzzi Tag, a Santo Stefano di Sessanio sarà installato un controllo cronometrico intermedio che consentirà di verificare in tempo reale il passaggio dei soli atleti impegnati nel percorso marathon evitando disguidi nella redazione delle classifiche a fine manifestazione.
Si attende una bella giornata dove la passione per la mountain bike sia ancora l'elemento centrale in seno al circuito dell’Abruzzo Mtb Cup che, dopo Castel del Monte, si prenderà una pausa di due mesi per poi tornare protagonista nel mese di settembre con le prove di Pescasseroli (domenica 2) e il gran finale a Collarmele (domenica 30).