ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bombardata una base militare filo-iraniana in Iraq, un morto - Operaio morto stritolato nel Milanese - Mosca, nella notte abbattuti 50 droni ucraini - Israele attacca l'Iran con i droni, Teheran minimizza e avverte:"Non fate altri errori"- L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

LO SPORT PARALIMPICO VERSO PARIGI 2024, CONVEGNO CONVIVIALE DEL PANATHLON DI SULMONA

SULMONA - " Il Panathlon Club Sulmona ha inaugurato le attività del nuovo biennio con una conferenza-conviviale dal titolo evocativo: “...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 6 giugno 2018

AL VIA DOMENICA IL "IV TORNEO BORGO SAN PANFILO-MEMORIAL LUISA D'AGOSTINI"

SULMONA - Si svolgerà domenica 10 giugno il "IV Torneo Borgo San Panfilo - Memorial Luisa D'Agostini", torneo di musici e sbandieratori a carattere nazionale organizzato dal Borgo San Panfilo in collaborazione con la F.I.S.B. (Federazione Italiana Sbandieratori) e con il patrocinio del Comune di Sulmona e dell'Ass. Culturale Giostra Cavalleresca.Giunta ormai alla quarta edizione, la manifestazione presenterà alcune novità rispetto al passato. Quella principale riguarderà la tranche mattutina, nel quale le specialità di Singolo Tradizionale e Coppia Tradizionale si svolgeranno presso il cortile del Palazzo Vescovile, tornato a splendere dopo la recentissima opera di restauro. L'altra novità sarà l'introduzione della categoria under 15 che invece aprirà la tranche pomeridiana che avrà luogo come sempre nella splendida cornice di Piazza Garibaldi e che sarà conclusa dalla specialità della Piccola Squadra.
Saranno ben 14 i gruppi che prenderanno parte al torneo: Borgo San Panfilo, Sestiere Porta Manaresca e Sestiere Porta Bonomini di Sulmona, Sestiere Porta Solestà, Sestiere Sant'Emidio, Sestiere Porta Tufilla, Sestiere Piazzarola, Sestiere Porta Romana e Sestiere POrta Maggiore di Ascoli Piceno, Torri Metelliane e Città Regia di Cava de' Tirreni (SA), Gruppo Storico Città di Popoli (PE), Sbandieratori e Musici Città di Bucchianico (CH) e Alfieri del Cardinale Borghese di Artena (RM). I gruppi saranno valutati da giuria tecnica federale.

Questo il programma:
• 8:30 Raduno gruppi presso Palazzo Vescovile (Viale Roosevelt,7)
• 9:00 Inizio gare di specialità Singolo Tradizionale e Coppia Tradizionale Assoluti;
• 13:00 Termine gare mattutine

• 17:00 Inizio gare Singolo e Coppia 1^-2^-3^ fascia under 15;
• 18:00 Inizio gare specialità Piccola Squadra;
• 19:15 Termine delle gare, lettura delle classifiche e premiazioni.

In caso di maltempo o di condizioni meteo avverse il torneo si svolgerà regolarmente presso la Palestra Pluriuso Nicola Serafini in località Incoronata.

"E' una gioia immensa vedere così tanti gruppi partecipare al nostro torneo" commenta il capitano del Borgo San Panfilo Paolo Alessandroni, "ciò significa che la nostra città offre un palcoscenico ambito da tanti gruppi musici e sbandieratori. Abbiamo voluto introdurre diverse novità. Quella dell'utilizzo del cortile del Vescovado è una chicca in quanto erano anni che i nostri ragazzi erano attratti da quel luogo in quanto storico e oltretutto protetto dal vento che negli anni ci ha dato non poco fastidio. E poi abbiamo pensato di introdurre la categoria under 15 perché vogliamo utilizzare questa splendida vetrina per far avvicinare i ragazzi più giovani a questo mondo. Mi auguro che la cittadinanza risponda e che il meteo sia clemente.
Infine intendo ringraziare in primis il Vescovo Monsignor Michele Fusco per la sua estrema disponibilità e per averci concesso di utilizzare il cortile del Palazzo Vescovile; e poi tutti i ragazzi che si sono prodigati nell'organizzazione di questo evento, gli sponsor e tutti i gruppi che parteciperanno ed al quale rivolgo un grosso in bocca al lupo."