ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella: 'Accertare verità' Recuperato l'ultimo corpo- Funerali di Stato, Bagnasco: 'Squarciato cuore di Genova'- I giocatori di Genoa e Sampdoria insieme ai funerali- I familiari: li hanno uccisi. Funerali di Stato per pochi- Trovata l'auto di una famiglia, le vittime sono 41- Disastro a Genova: Conte, al via iter revoca concessione ad Autostrade - Protezione Civile, 5 dispersi Forse rottura tirante acciaio-

news

News - Primo Piano

CADE FULMINE E SPEZZA UN ALBERO IN PIAZZA CAPOGRASSI A SULMONA

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 11 giugno 2018

IL SESTIERE DI PORTA MAGGIORE DI ASCOLI PICENO HA VINTO IL "IV TORNEO BORGO SAN PANFILO - MEMORIAL LUISA D'AGOSTINI"

VIDEO
SULMONA - Il Sestiere di Porta Maggiore - Ascoli Piceno ha vinto il "IV Torneo Borgo San Panfilo - Memorial Luisa D'Agostini", torneo di musici e sbandieratori a carattere nazionale organizzato dal Borgo San Panfilo in collaborazione con la F.I.S.B. (Federazione Italiana Sbandieratori) e con il patrocinio del Comune di Sulmona e dell'Ass. Culturale Giostra Cavalleresca.Il Borgo San Panfilo si è classificato al secondo posto.
Giunta ormai alla quarta edizione, la manifestazione ha presentato alcune novità rispetto al passato. Quella principale ha riguardato la tranche mattutina, nel quale le specialità di Singolo Tradizionale e Coppia Tradizionale si sono svolte presso il cortile del Palazzo Vescovile, tornato a splendere dopo la recentissima opera di restauro. L'altra novità è stata l'introduzione della categoria under 15 che ha aperto la tranche pomeridiana che come sempre si è svolta nella splendida cornice di Piazza Garibaldi e che si è conclusa con la specialità della Piccola Squadra.
Sono stati  ben 14 i gruppi che hanno preso parte al torneo: Borgo San Panfilo, Sestiere Porta Manaresca e Sestiere Porta Bonomini di Sulmona, Sestiere Porta Solestà, Sestiere Sant'Emidio, Sestiere Porta Tufilla, Sestiere Piazzarola, Sestiere Porta Romana e Sestiere POrta Maggiore di Ascoli Piceno, Torri Metelliane e Città Regia di Cava de' Tirreni (SA), Gruppo Storico Città di Popoli (PE), Sbandieratori e Musici Città di Bucchianico (CH) e Alfieri del Cardinale Borghese di Artena (RM). I gruppi sono stati valutati da giuria tecnica federale.


Classifica Combinata

1) Sestiere di Porta Maggiore - Ascoli Piceno
2) Borgo San Panfilo - Sulmona
3) Sestiere Porta Tufilla - Ascoli Piceno
4) Associazione Culturale  sestiere Porta Manaresca
5) Alfieri del Cardinale Borghese Artena
6) Sbandieratori Delle Torri metelliane Cava dei Tirreni
7) Associazione Culturale sestiere porta Bonomini
8) Ente culturale città regia Cava dei Tirreni
9) Sestiere Porta Solestà Ascoli Piceno
10) sestiere Porta Romana Ascoli Piceno
11) Sestiere Piazzarola Ascoli Piceno
12) Sestiere di Sant’Emidio
13) Sbandieratori città di Bucchianico
14) Associazione culturale Gruppo Storico de lo Certame



















VIDEO IN PRIMO PIANO :