ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella: 'Accertare verità' Recuperato l'ultimo corpo- Funerali di Stato, Bagnasco: 'Squarciato cuore di Genova'- I giocatori di Genoa e Sampdoria insieme ai funerali- I familiari: li hanno uccisi. Funerali di Stato per pochi- Trovata l'auto di una famiglia, le vittime sono 41- Disastro a Genova: Conte, al via iter revoca concessione ad Autostrade - Protezione Civile, 5 dispersi Forse rottura tirante acciaio-

news

News - Primo Piano

CADE FULMINE E SPEZZA UN ALBERO IN PIAZZA CAPOGRASSI A SULMONA

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

sabato 9 giugno 2018

L'ULTIMO SALUTO AD ANTONIO RUFFINI:"E' STATO UN DONO PER TUTTI NOI"

VIDEO
SULMONA - Tantissime le persone che questo pomeriggio hanno voluto porgere l'ultimo saluto ad Antonio Ruffini.Se ne è andato in punta di piedi, come era nel suo stile e nel suo carattere amato da tutti, Antonio Ruffini, professionista sulmonese e Presidente dell’associazione Insieme per il Centro Abruzzo. Ruffini aveva compiuto a gennaio 69 anni ed è morto a Bolognano al Centro di Riabilitazione dove è stato trasferito qualche anno fa dopo essere stato ricoverato inizialmente all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Per Ruffini fiori, lacrime e tanto silenzio perché non ci sono parole adatte per ricordare un grande uomo. Le ha trovate la figlia Francesca, nel suo breve discorso, ricordando il padre come colui che amava l’ambiente e i piccoli gesti della vita. Ma le ha trovate anche don Carmine Caione, che ha officiato il rito funebre, esortando nel corso dell’omelia la moglie e i figli, Silvio e Francesca, a ricordare “gli insegnamenti che il vostro congiunto ha lasciato. Sarà per voi il testamento che vi ha lasciato e consegnato perché possiate seguire il suo esempio.Vogliamo esprimere stima, affetto, per il nostro fratello Antonio, la nostra vicinanza a voi famigliari che attraversate questo momenti di dolore" ha detto il Parroco della chiesa di Maria SS. Ausiliatrice."Siamo qui per pregare per voi.Il mio pensiero va alla moglie, ai figli, ai nipoti, ai fratelli, ai parenti tutti, in questo momento di dolore.Dobbiamo credere che Antonio continua a vivere in un'altra realtà, in un'altra maniera, in un'altra dimensione.Perciò ci stringiamo al vostro dolore e vi chiediamo di raccogliere tutti i momenti belli, gli insegnamenti che vi ha lasciato come testamento della sua vita"ha aggiunto Don Carmine."Ci tengo a far sapere che continuerai a vivere attravero i miei gesti e i miei pensieri"ha detto la figlia nel suo ultimo saluto al padre Antonio.






VIDEO IN PRIMO PIANO :