ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Crolla balconcino, muore operaio 32enne- Mafia, 104 arresti per infiltrazioni clan in economia- Furgone investe fan a festival pop in Olanda, un morto- In coma da tre mesi partorisce bimbo - Forte terremoto ad Osaka, tre morti e 100 feriti- Migranti:Parolin,no tutto il peso su noi-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CELEBRAZIONE FESTA DELLA REPUBBLICA

lunedì 4 giugno 2018

L'ULTIMO SALUTO PER IL PRESIDENTE DEL TDM EDOARDO FACCHINI

SULMONA - Nel pomeriggio di oggi da Sulmona è partito il corteo funebre verso il cimitero di Castel di Sangro dove la salma è stata tumulata.In tanti hanno voluto dare l'ultimo saluto al responsabile del Tribunale per i diritti del Malato che si è spento ieri mattina molto presto, a casa della figlia Elisabetta, dopo un periodo di degenza all’ospedale di Sulmona. Era alle prese con un brutto male da circa tre anni ma contro la sua malattia ha combattuto fino alla fine.
E mentre faceva il giro degli ospedali continuava a difendere anche le istanze dei più deboli, nella sede del Tdm di Sulmona, dove è entrato nel 2009 come responsabile, succedendo a Giuliana Ciotti.
Dalla carenza di personale alla sanità sul territorio fino ad arrivare al sistema di organizzazione intraospedaliero, Facchini si è sempre schierato dalla parte degli utenti, raccogliendo e verificando le loro esigenze, ponendosi come valido interlocutore verso le istituzioni. Le scorse settimane la malattia lo aveva costretto a un nuovo ricovero presso il nosocomio di Sulmona.
il lungo applauso di saluto per Edoardo




VIDEO IN PRIMO PIANO :