ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Crolla balconcino, muore operaio 32enne- Mafia, 104 arresti per infiltrazioni clan in economia- Furgone investe fan a festival pop in Olanda, un morto- In coma da tre mesi partorisce bimbo - Forte terremoto ad Osaka, tre morti e 100 feriti- Migranti:Parolin,no tutto il peso su noi-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CELEBRAZIONE FESTA DELLA REPUBBLICA

venerdì 8 giugno 2018

RUFFINI, IL RICORDO DELL’EX SINDACO DI MASCI: “ASSESSORE E UOMO CON GRANDE SPIRITO”

SULMONA – “Un grande politico e un grande uomo che amava la città e l’ambiente”. Così l’ex sindaco di Sulmona Bruno Di Masci, oggi consigliere comunale, ricorda l’ingegnere Antonio Ruffini, scomparso questa mattina dopo due anni e mezzo di agonia. Ruffini è stato impegnato anche in politica ed entrò nell’esecutivo comunale guidato proprio dall’ex primo cittadino Di Masci. Fu assessore dal 1993 al 1997 con delega all’ambiente. “Ricordo bene quelli anni era la mia prima sindacatura”- interviene Di Masci- “Tonino era un uomo legato all’ambiente e fu fautore di una serie di progetti e iniziative.
Ricordo che aveva un grande spirito di iniziativa e questa è una notizia che mi rattrista molto. Da anni soffriva e io conosco bene anche la famiglia. Questa città perde molto”- ha concluso l’ex primo cittadino. Una notizia che ha scosso i suoi colleghi e anche gli attuali rappresentanti istituzionali, anche quelli più giovani. “Sulmona ha perso un’altra persona importante, una persona che ha condotto tante battaglie per la città, un ex assessore comunale”- ha scritto su facebook il consigliere comunale Andrea Ramunno- “proprio in questi giorni si sta trasferendo la sede Tua di viale della Repubblica, ne sarebbe stato felice.

VIDEO IN PRIMO PIANO :