ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Quattro italiani arrestati dopo una rissa a Cadige, in Spagna- Europee: Rush finale. Sfida Di Maio-Salvini- Francia: Esplosione in centro Lione, 8 feriti. Macron: 'Un attacco'- Salvini e gli scontri a genova 'Basta con le aggressioni a poliziotti e carabinieri'- Brexit: May in lacrime 'Mi dimetto'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 27 luglio 2018

"STANZIATI 800 MILA EURO PER PALAZZO SARDI SEDE DELLA COMUNITÀ MONTANA PELIGNA"

SULMONA - "Nel Piano annuale 2018 degli interventi di ricostruzione degli edifici pubblici del settore “Funzioni istituzionali e collettive, servizi direzionali” della città de L’Aquila e dei territori colpiti dal sisma del 6 aprile 2009 approvato con l’ultima delibera Cipe, sono stati stanziati 800 mila Euro per Palazzo Sardi sede della Comunità Montana Peligna. Le risorse saranno impiegate per il consolidamento statico dell’importante edificio  e per  il suo recupero conservativo.
Palazzo Sardi, uno dei più importanti palazzi storici di Sulmona ospita, tra l’altro, il Museo di Storia naturale gestito dal liceo scientifico E. Fermi che ne garantisce l’apertura.  Si procederà in tempi stretti  alla necessaria progettazione che avverrà sotto l’alta vigilanza della Sovrintendenza ai Beni Culturali e quindi all’appalto dei lavori. Una buona notizia per la città".

Eustachio Gentile
Commissario liquidatore della C.M. Peligna

VIDEO IN PRIMO PIANO :