ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Si è ucciso il prof arrestato per abusi sessuali- E' morto Franco Zeffirelli- Salvini firma il divieto d'ingresso alla Sea Watch 3- Hong Kong Sospesa la legge sulle estradizioni- In campo Giamaica-Italia 0-3 LIVE tripletta di Girelli- Caos procure,

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

domenica 12 agosto 2018

PIETRO BECATTINI FRA I VINCITORI DEL PREMIO OVIDIO: LUNEDÌ TUTTI IN PIAZZA CON CIRILLI

SULMONA – Il vignettista sardo Alvalenti Filù, il fotografo pugliese Marco Cavaliere, il regista abruzzese Ivan D’Antonio, la cantante abruzzese Marianna Forcucci, il coreografo salernitano Egon Polzone e l’attore-regista abruzzese Pietro Becattini sono i vincitori della seconda edizione del “Premio d’amorosi sensi Ovidio”, ideato da Gabriele Cirilli e dedicato all’amore. L’attore, direttore artistico della rassegna, presenterà la serata lunedì 13 agosto a Sulmona, in piazza Garibaldi dalle 21. Con lui Lorena Bianchetti e Flavio Insinna. Due, tra i sei, saranno i ‘pluri-vincitori’ e avranno diritto a un contratto per una performance a livello professionistico: il primo scelto da una giuria composta da personaggi del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria, il secondo da una giuria popolare.
Soddisfatto Cirilli per le centinaia di opere partecipanti al ‘Premio Ovidio’, manifestazione organizzata grazie alla Fondazione Carispaq, con il suo Presidente della società di scopo Mimmo Taglieri e all’associazione Metamorphosis Luisa Taglieri. “Eventi come questi vogliono essere uno spot per pubblicizzare in qualche modo la bellezza di questo territorio” dichiara Cirilli che con i suoi videomaker dedicherà a Sulmona un ‘filmato d’amore’, proiettato durante la serata.
Previste menzioni speciali per personaggi che nel corso dell’anno si sono distinti per un atto d’amore verso la propria regione: il cantautore Luca Guadagnini, che da dieci anni porta avanti l’evento “Rock per un bambino” in favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma; aziende come Roche Farmaceutica per il progetto legato alla sclerosi multipla #afiancodelcoraggio, ritirerà il premio Sara Vinciguerra, Head of Governmental Affairs di Roche e segretario della giuria del concorso. Tra gli ospiti il Quartetto Piano Piano, gli artisti Umberto Noto, Giovanna D’Angi, Alfredo Simeone e Luigi Fiorenti, direttamente dal “Cirque su Soleil” Pippo Crotti.

VIDEO IN PRIMO PIANO :