ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Si è ucciso il prof arrestato per abusi sessuali- E' morto Franco Zeffirelli- Salvini firma il divieto d'ingresso alla Sea Watch 3- Hong Kong Sospesa la legge sulle estradizioni- In campo Giamaica-Italia 0-3 LIVE tripletta di Girelli- Caos procure,

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 31 agosto 2018

PRESENTAZIONE DEI CALENDARI DI 1^ E 2^ CATEGORIA IL 7 SETTEMBRE A CORFINIO

SULMONA - Anche quest’anno la presentazione dei calendari di Prima e Seconda Categoria si terrà a Corfinio presso la multisala Igioland. L’evento, in programma venerdì 7 Settembre alle ore 17 e organizzato dal Comitato Regionale FIGC-LND Abruzzo, vedrà la presenza dei vertici federali e delle società calcistiche militanti nelle suddette categorie regionali. 
Per l’occasione verranno premiate le società vincitrici il campionato e i play-off di Seconda Categoria della passata stagione (San Francesco Calcio, Ornano, Atletico Civitella Roveto, Plus Ultra, Pianella 2012, Loreto Aprutino, Scerne 2014, Castagneto, Casalincontrada, Rapino, Palena, Real Casale), e quelle che hanno vinto i singoli gironi e gli spareggi-promozione del campionato provinciale di Terza Categoria 2017/’18
(Cerchio, Marsicana, Virtus Barisciano, Perano, Vacri, Casalanguida, Città di Penne, Collecorvino, Serrese, Atletico Cologna Spiaggia, Gagarin Teramo) oltre ai club che si sono aggiudicati la Coppa Disciplina nei tornei di Prima, Seconda e Terza Categoria della scorsa annata (Genzano, Real Casale, Gagarin Teramo).
La nuova stagione di Prima e Seconda Categoria si aprirà domenica 2 Settembre con le gare di andata del primo turno di Coppa Abruzzo mentre il 9 Settembre si disputeranno le partite di ritorno. Questi gli abbinamenti di Coppa che riguardano le squadre del Centro Abruzzo, tutte partecipanti alla competizione regionale ad eccezione di Aurora (ripescata in Seconda Categoria) e Pacentro:
Citerius San Valentino - Popoli
Marruvium - Virtus Pratola
Morronese - Federlibertas Bugnara
I campionati di 1^ e 2^ invece prenderanno il via il prossimo 16 Settembre e la presentazione ufficiali dei calendari nella riunione delle società in programma a Corfinio toglierà il velo sulla successione delle gare nei diversi gironi delle stesse categorie (4 raggruppamenti per la Prima e 5 per la Seconda). La nuova annata ormai alle porte vedrà le squadre del Centro Abruzzo così raggruppate:
Federlibertas Bugnara e Virtus Pratola (1^ Categoria girone A);
Pacentro e Popoli (1^ Categoria girone C);
Aurora e Morronese (2^ Categoria girone A).
Prosegue intanto il lavoro sul campo per tutte le squadre del comprensorio centro-abruzzese che si avvicinano ai rispettivi esordi nelle prossime competizioni ufficiali. In questo periodo di preparazione sono diverse le gare amichevoli disputate dai vari club e proprio ieri l'altro si è disputata la gara tra il Popoli di mister Tiziano D’Ortenzio e la Federlibertas Bugnara di Gianluca Casanova. Nonostante qualche assenza dall’una e dall’altra parte, il test ha comunque fornito utili indicazioni agli allenatori, entrambi confermati dopo l’annata positiva alla guida delle rispettive squadre. Il risultato finale ha premiato il Popoli, andato al riposo in vantaggio grazie alla rete di Tavani. Nel secondo tempo Liberato ha firmato il raddoppio popolese prima della rete ospite realizzata dal difensore Marinucci sugli sviluppi di un corner. Il gol di Del Conte ha chiuso i conti sul definitivo 3-1 in favore del Popoli, a segno con tutti e tre gli attaccanti schiarati dall’inizio.
Giulio Misticone 

VIDEO IN PRIMO PIANO :