-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I Gruppi Misti e Leu: 'Governo di legislatura'- Crisi aperta, furia di Conte contro Salvini. Le consultazioni al via al Quirinale dalle 16- Sequestrata la Open Arms, i migranti sbarcati a Lampedusa- Pm: 'Sequestrare la Open Arms ed evacuare i profughi a bordo'- Conte al Senato annuncia le dimissioni. Salvini: 'Rifarei tutto quello che ho fatto'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 25 settembre 2018

IN GRAN FORMA GLI ATLETI DELL’AMATORI IN VISTA DEI CAMPIONATI ITALIANI CADETTI DI RIETI

SULMONA - Con una gara a dir poco superlativa, l’ostacolista Lucia Santucci realizza il miglior tempo ( 12”65) stagionale in Abruzzo  e come vuole la tradizione di questa specialità guadagna  la prima posizione nella graduatoria regionle  rispolverando una tradizione che ha sempre visto gli ostacolisti di Sulmona  nei primi posti delle classifiche abruzzesi e nazionali.Lucia Santucci con il risultato ottenuto al 42° Memorial “ P. Musacchio”  di Isernia ha riproposto il valore di una specialità che in Valle Peligna ha sempre avuto l’attenzione dei tecnici.
Il tempo di sabato in Molise  consente alla giovale Santucci di entrare con i diritti del regolamento nella squadra abruzzese impegnata il 6 e 7 ottobre a Rieti ai Campionati Italiani Cadetti. Per questa brava atleta, costruita interamente dai tecnici dell’ASD Amatori Atletica Serafini, si prevede un migliormento che nei prossimi anni la potrebbe portare ad ottenere  posizioni ottimali.
Anche il mezzofondista / esathleta Daniele Silvestri ad Isernia ha dimostrato di attraversare un buon momento in vista dei Campionati Italiani di Rieti. In una gara ( m 2000)  poco consona alle sei previste per l’esathlon ( 100 ostacoli, alto, giavellotto, lungo, disco, m 1000) il giovane sulmonese si è battuto con tutti gli altri tenendo bene il passo per oltre metà percorso.
Nella rappresentativa abruzzese ha gareggiato anche Alessandra Del Rosso che nella particolare circostanza ha incrementato notevolmente la sua esperienza sui 1200 siepi, migliorandosi di ben 10 secondi rispetto al suo tempo precedente.




VIDEO IN PRIMO PIANO :