-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - M5s: 'Salvini non affidabile' Lega: 'Col Pd per le poltrone'- Open Arms si rifiuta di andare in Spagna. Salvini, inaccettabile- Terremoto di magnitudo 3.6 in provincia di Forlì-Cesena- Kabul, kamikaze a una festa di matrimonio: almeno 63 morti- Ventisette minori arrivati sul molo di Lampedusa- Open Arms: Salvini cede 'Sbarcano minori'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 25 settembre 2018

SALUBRITALIA, A RAIANO LE GIORNATE DELLA SALUTE

RAIANO - Salubritalia è un progetto che coinvolge diverse associazioni abruzzesi che operano nel settore della diffusione della cultura della salute, della prevenzione e della formazione, di cui capofila e promotore è ABE Onlus - Scuola di Osteopatia di Raiano. 
L’iniziativa nasce dalle convinzioni sulla salute pubblica degli ideatori, in linea con la vision dell’associazione Abe Onlus, della scuola di Osteopatia AbeOS e degli altri promotori coinvolti.Presso l’Aula Magna Leonardo Da Vinci della scuola di osteopatia AbeOS di Raiano,
sono intervenuti l'Assessore della Sanità Regione Abruzzo Dott. Silvio Paolucci; il Direttore Didattico e Commerciale della Scuola di Osteopatia AbeO.S, Marcello Luca Marasco e  Giulio Mastrogiuseppe, addetto alla comunicazione.
Salubritalia, evento unico nel suo genere in Italia, è caratterizzato da una visione multisettoriale all’ampio settore della salute. Infatti l’approccio comprende: la prevenzione delle patologie; diffusione della medicina sociale e della cultura salutogenica; incontri e seminari sui temi più attuali del settore; il miglioramento complessivo della salute dei cittadini e della qualità della vita in genere.
Il tutto con una visione olistica tesa riequilibrare il rapporto tra cittadino-paziente, passivo destinatario della sanità tradizionale  con  l’attuale  tendenza all’auto-diagnosi  e all’auto-cura che  ha preso piede con l’avvento del web.





Salubritalia si svolgerà da Lunedi 24 settembre a Venerdi 28 settembre presso la scuola di Osteopatia AbeOS di Raiano (Via Giovanni Falcone, 5) con conferenze di carattere specialistico-medico e Visite Gratuite in ambito ortottico, odontoiatrico, podologico, posturologico, nutrizionale, cardiologico/ematologico, tiroideo, psicologico, osteopatico.
Salubritalia concluderà Sabato 29 settembre presso il Teatro Comunale D’Andrea di Pratola Peligna a partire dalle ore 9.00 con i Saluti del Sindaco Avv. Antonella Di Nino. Successivamente si avvierà la conferenza scientifica a cura del Prof. G. Di Giacomo, ortopedico; Dott. M. Luca Marasco, osteopata; Dott. P. D’Andrea, Oftalmologo; Dott. Gavazzi, osteopata e la Dott.ssa T. Guglielmo Fondatrice Group Ouvert. Dopo la pausa pranzo si svolgerà la presentazione del libro del Dott. Marasco “Articolazioni sinoviali. Nuovo razionale per l’approccio osteopatico” e il Congresso di Ricerca ad opera dei ragazzi della scuola di Osteopatia AbeOS.Per prenotare le visite si può accedere al sito realizzato per l’evento, oppure si può chiamare il numero 0864/726418 e chiedere un appuntamento con i vari specialisti.http://www.salubritalia.it/programma/





VIDEO IN PRIMO PIANO :