ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di aggressione. Biden impone nuove sanzioni - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee- Amadeus a Warner Bros. Discovery, sviluppo di nuovi format. Accordo quadriennale- Il G7 conferma il suo "convinto sostegno" a Kiev - "Improbabile un attacco contro l'Iran fino a fine Pasqua ebraica"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

NASCE LND QUARTO TEMPO: L’INNOVAZIONE DEL CALCIO DILETTANTISTICO

LANCIANO - " Dal 17 al 19 Maggio a Lanciano Fiera dirigenti federali, società, tesserati, sportivi ed aziende sponsor insieme per proge...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 28 novembre 2018

"LA VERTENZA DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI DELLA COOPERATIVA SOCIALE SATIC, SEMBRA NON AVERE MAI FINE"

SULMONA - "Siamo alle solite, la vertenza delle lavoratrici e dei lavoratori della Cooperativa Sociale Satic – i quali svolgono diversi servizi per conto del Comune di Sulmona – sembra non avere mai fine.Da oggi saranno interrotti il servizio Tributi ed il servizio di assistenza informatica.Inoltre il Servizio per la Farmacia Comunale scadrà il prossimo 4 dicembre e, ad oggi, nulla ci è dato sapere su quale sarà il destino dei lavoratori della cooperativa.Se ciò si dovesse verificare si tratterà della ennesima interruzione di pubblico servizio.Sono ormai anni che le scriventi Organizzazioni Sindacali, chiedono garanzie in termini di prosecuzione  e continuità dei servizi e quindi di impiego lavorativo.
Ma seppur banale, la nostra richiesta, non trova mai risposte certe e precise, si in termini di tempi che di procedure.Sembra che infatti sia normale, in questa amministrazione Comunale, interrompere ciclicamente i servizi Pubblici.
    Quanto sopra si aggiunge alla ormai nota vicenda del Servizio Guardiania che è ferma dal 1° ottobre e solo in questi giorni sarebbe stato nominato il RUP.
    Ormai si naviga a vista nonostante le richieste avanzate da tempo dalle scriventi e volte a scongiurare quanto oggi si sta configurando.
    Va ricordato che le lavoratrici ed i lavoratori della Cooperativa - chi più chi meno, chi proveniente dagli ex lavoratori socialmente utili chi dalle mobilità - da circa 20 anni garantiscono il proprio servizio al Comune di Sulmona.
    Premesso ciò, le scriventi OO.SS. ribadiscono la necessità di trovare, nell'interesse collettivo, sia in termini di erogazione di servizio, sia di continuità lavorativa una immediata e definitiva soluzione a questa drammatica vertenza di Lavoro che si aggiunge alla ancora più drammatica situazione che questo territorio è costretto a vivere da anni, attraverso l'immediata proroga dei predetti servizi.
    In caso contrario le scriventi Organizzazioni Sindacali si dichiarano da subito pronte ad ogni forma di lotta, anche eclatante, a tutela dei servizi e dei lavoratori".

 

               FP CGIL                                    UIL FPL   
       Anthony Pasqualone                      Nicola Cieri