ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele attacca l'Iran con i droni, Teheran minimizza e avverte:"Non fate altri errori"- L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"- L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

"PROFETICA PREVISIONE DEL METEOROLOGO BERNARDI. ARRIVATI LA NEVE E IL TEMIBILE E PERICOLOSO GELO TARDIVO"

L'AQUILA - " Lo aveva annunciato in tendenza 15 giorni fa e purtroppo lo si è puntualmente visto materializzare. Stiamo parlando de...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 20 febbraio 2019

A PREZZA GIORNATE INFORMATIVE "TANTE REALTÀ IN UN'UNICA EUROPA"

COMUNE DI PREZZA 21 febbraio 2019 - ore 15.00 Sala Consiliare "Ex-Dopolavoro"
PREZZA - Il Comune di Prezza ospiterà il prossimo 21 febbraio 2019, a partire dalle ore 15.00, presso la casa consiliare “Ex-Dopolavoro”, una tappa delle Giornate informative dal titolo “#stavoltavoto…in cammino verso le elezioni europee 2019”, inserito nel ciclo di incontri “Tante realtà in un’unica Europa” dedicati ai cittadini e attivato dal Centro Europa Direct Majella, promosso dall’Ente Parco Nazionale della Majella e gestito dall’Associazione LINAE.
(registrazione dei partecipanti prevista alle ore 15:15).L’iniziativa verterà sulla promozione della campagna di sensibilizzazione lanciata dal Parlamento europeo e dalla Commissione europea #stavoltavoto il cui obiettivo è quello di promuovere il coinvolgimento democratico in vista delle prossime Elezioni europee di maggio 2019.
L’azione del Parlamento europeo è indipendente: il PE in quanto Istituzione non supporta partiti politici o candidati specifici.Su questo tema si articoleranno i lavori del giorno che coinvolgeranno in primis la cittadinanza locale, prevedendo la partecipazione di esperti di rilievo in materia.Una parte delle attività previste per il giorno è stata dedicata ai vantaggi della cittadinanza europea, che non tutti riescono a percepire pienamente, e l’importanza dei valori fondanti dell’Unione. Molto si dà infatti per scontato, ma occorrerebbe avere memoria storica per capire quanta fatica è stata necessaria per consolidare gli obiettivi raggiunti!
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Prezza, Marianna Scoccia, interverranno all’incontro: il Dott. Antonio Santacroce, Referente Centro EDIC Majella e la Dott.ssa Gabriella Spina, Responsabile del Centro Europe Direct Majella, in qualità di moderatrice.

Tutte le attività del Centro EDIC Majella si sviluppano attraverso un piano d’azione mirato a rafforzare la consapevolezza dell’essere cittadini europei, con pieno diritto di incidere nella vita dell’UE, creando momenti di incontri tematici che favoriscano la completa informazione sul territorio cittadino.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail al Centro EDIC Majella al seguente indirizzo: info@europedirectmajella.it oppure visitare il Centro durante gli orari di apertura e/o ricevimento.Si comunica, inoltre, che l’evento non richiede una precedente iscrizione ed è aperto a tutti.In riferimento all’evento si segnala agli utenti la possibilità di utilizzare uno strumento per rimanere sempre aggiornati: si tratta della Citizens’ App.L’applicazione dei cittadini, la Citizens’ App, consente a tutti di scoprire quanta Europa c’è nella nostra vita quotidiana.
L’applicazione dà accesso a informazioni su iniziative organizzate per argomento e per località; può essere personalizzata ed è disponibile in ventiquattro lingue. La Citizens’ App può essere scaricata gratuitamente dall’App Store e da Google Play.

Nessun commento: