ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - In Aula le mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè- Codice della strada, via libera della Camera. Salvini: "Salviamo vite"- Commesse in Anas, il figlio di Verdini chiede il patteggiamento - Arrestati tre insospettabili al servizio di Messina Denaro - Il Pentagono: "Gli Usa sono pronti a difendere il territorio Nato"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri - Tragedia su treno Pescara-Sulmona: muore macchinista 61enne- Iniziative per il trentennale dello scudetto dell'Aquila Rugby-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

SULMONA: PARCHEGGIO S.CHIARA, DOMANI LA RIAPERTURA

SULMONA VIDEO - Il Sindaco Gianfranco Di Piero e l’Assessore ai Lavori Pubblici Ilenia Rico, nel corso di una conferenza stampa hanno ann...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 26 febbraio 2019

“AMORES” CON DEBORA CAPRIOGLIO, EDOARDO SIRAVO E DAVIDE CAVUTI

GESSOPALENA - Saranno gli attori Debora Caprioglio ed Edoardo Siravo ed il compositore e regista Davide Cavuti i protagonisti dello spettacolo “AMORES” che andrà in scena il 3 marzo alle ore 18 al “Teatro Finamore” di Gessopalena. Si tratta di un Recital Teatral-Musicale che ripercorre gli autori più importanti del Novecento. Le musiche originali e la regia sono firmate dal compositore Davide Cavuti. Lo spettacolo è prodotto “Stefano Francioni produzioni” e “MuTeArt Produzioni”.
Un omaggio ai grandi autori-artisti da Trilussa, Belli e Petrolini alle pagine meravigliose di scrittori senza tempo quali Leopardi, Shakespeare, Neruda.
I versi e le musiche proietteranno gli spettatori in una dimensione da sogno con l’interpretazione affidata a due grandi attori del cinema, della televisione e del teatro italiano. Lo spettacolo ha debuttato nel 2017 nella meravigliosa cornice dei “Templi di Paestum” nell’ambito della manifestazione “Musica nei Templi”. Edoardo Siravo e Davide Cavuti da anni collaborano in produzioni di successo quali lo spettacolo omaggio a  Pier Paolo Pasolini dal titolo “Il Vantone” (con la partecipazione di Ninetto Davoli) che ha debuttato al “Festival dei Due mondi” di Spoleto; “Fra…intendimenti d’Amore” (con la partecipazione dell’attrice Vanessa Gravina), “Il Sogno di Weimar”, “Tango-Destierros”. Edoardo Siravo ha interpretato, inoltre, il ruolo di Alessandro Cicognini nel film-documentario “Un’avventura romantica” con la regia di Davide Cavuti che è stato presentato al 73° “Festival del Cinema di Venezia” e al 38° “Festival del Cinema di Cuba”.
A quest’ultimo progetto cinematografico ha preso parte anche Debora Caprioglio nei panni dell’ultima compagna di Cicognini. Cavuti ha ricevuto il prestigioso “Premio Flaiano” per la regia di “Un’avventura romantica” e Siravo ha vinto il riconoscimento come protagonista del film.
Edoardo Siravo, attore e regista, ha recitato in importanti compagnie teatrali, Ha lavorato nel cinema, nella televisione e nel doppiaggio. Dal 1999 al 2007 ha interpretato il ruolo del Commissario Leoni alla soap-opera Vivere. Tra le sue regie di opere liriche, nel 2003 ha curato quella del Macbeth di Giuseppe Verdi, con Marzio Giossi e Anna Valdetarra. È stato per molti anni docente dell'Accademia d'Arte Drammatica della Calabria e del Conservatorio Teatrale di Roma. Svolge inoltre l'attività di doppiatore; ha prestato la sua voce, tra gli altri, a Gérard Depardieu, Christopher Reeve, Michael Keaton, Jeremy Irons e molti altri. Nel 2015 ha effettuato la tournée con l’Agiscuola Nazionale “Lexzione a teatro” assieme al compositore Davide Cavuti. Nel 2016 ha interpretato il ruolo di Alessandro Cicognini nel film “Un’avventura romantica” di Davide Cavuti” ricevendo il “Premio Flaiano” come migliore attore.
Debora Caprioglio, attrice di teatro, televisione e cinema, è con Tinto Brass che si fa conoscere definitivamente al grande pubblico affidandole la parte della protagonista nel film erotico Paprika. Nel 1994 Debora Caprioglio cambiò totalmente registro, interpretando un ruolo drammatico in Con gli occhi chiusi di Francesca Archibugi. Dopo Albergo Roma (1996), di Ugo Chiti, abbandona infatti il cinema per dedicarsi al teatro e alla televisione, recitando in numerose miniserie e film TV. Dal 2003 al 2006 ha partecipato alla Buona Domenica di Maurizio Costanzo su Canale 5, inizialmente come ospite fisso e in seguito come co-conduttrice.  Nel 2012 è tra i protagonisti del cine-panettone campione d'incassi Colpi di fulmine, diretto da Neri Parenti, e di Questo nostro amore, serie televisiva in onda su Rai 1.
Davide Cavuti, laureato in Ingegneria Elettrica presso l'Università dell'Aquila, è attivo come compositore di cinema e teatro per registi quali Michele Placido, Ugo Pagliai, Lino Guanciale, Giorgio Pasotti, Edoardo Leo. Nel 2009 debutta sul grande schermo componendo per la colonna sonora del film “Il grande sogno” e, nel 2010, per il film “Vallanzasca - Gli angeli del male” entrambi diretti da Michele Placido. Per Giorgio Albertazzi è autore delle musiche originali di numerosi spettacoli e recitals tra i quali “Galeotto fu Dante”, “Il Mercante di Venezia”, “Miti ed Eroi”. Nel 2014 compone per il film “L'altro Adamo” di Pasquale Squitieri. Nel 2016 ha diretto il film “Un’avventura romantica” con Michele Placido, Edoardo Siravo, Lino Guanciale, ricevendo il “Premio Flaiano” per la regia. Ha collaborato con i “Premio Oscar” Ennio Morricone, Luis Bacalov, Nicola Piovani e vanta collaborazioni con musicisti quali Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Stefano Di Battista, Bruno Tommaso, Hugo Aisemberg, Paolo Di Sabatino e con i cantanti Paola Turci, Antonella Ruggiero, Grazia Di Michele, Iva Zanicchi, Katia Ricciarelli, Cecilia Gasdia.


Nessun commento: