ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen eletta d'un soffio alla Commissione- Commissione Europea: Von der Leyen all'esame del voto- Alitalia, Ferrovie sceglie Atlantia- Savoini non ha risposto a pm Di Battista: "Salvini bugiardo"- Huawei investirà in Italia 3 miliardi di dollari in tre anni-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 27 febbraio 2019

“M’ILLUMINO DI MENO 2019”: IL PARCO ILLUMINA IL TERRITORIO SUL RIUSO E IL RICICLO

SULMONA - Venerdì 1 marzo 2019 torna “M’illumino di Meno” di Caterpillar RAI Radio2. L’edizione di quest’anno, la quindicesima, punta il dito ed invita tutti a riflettere sull’importanza dell’economia circolare. Le risorse, infatti, stanno finendo ma tutto può rigenerarsi, avere una seconda vita. Il Parco Nazionale della Majella aderisce a questa giornata dedicata al risparmio energetico con l’iniziativa “Il Parco illumina il territorio sul riuso e il riciclo”. Lo spegnimento simbolico delle luci nelle sedi e nelle strutture dell’Ente sarà accompagnato da una serie di attività, rivolte primariamente alle scuole, organizzate coinvolgendo anche i 6 Centri di Educazione Ambientale (CEA) di interesse regionale della rete CEA del Parco. In particolare, presso il CEA Giardino Botanico “Daniela Brescia” di Sant’Eufemia a Maiella (PE) si svolgerà “Infusi & Co. … a lume di candela!”, mini-corso con degustazione a lume di candela di infusi, tisane e decotti a base di piante, spontanee e non.
Sarà presente un’erborista per illustrare le proprietà terapeutiche di alcune erbe ed insegnare come utilizzarle al meglio. Dato che l’evento, gratuito ma con prenotazione obbligatoria, sarà “plastic-free” è stato chiesto ai partecipanti di venire portando la propria tazza da tè, magari la preferita. In programma anche incontri in classe, laboratori creativi per bambini partendo da materiali di recupero, mercatini del baratto e del riuso per scambiare oggetti che non si usano più e molto altro ancora. Le altre iniziative, che si svolgeranno anche in altri giorni nei comuni di Caramanico Terme, Fara San Martino, Guardiagrele, Lama dei Peligni, Rapino e Roccamontepiano, sono riportate nella locandina che si invia in allegato.
Informazioni
PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :