ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Amadeus divorzia dalla Rai- L'Iran: "Se Israele risponderà, reagiremo più duramente"- L'Iran invoca il diritto all'autodifesa "Non avevamo altra scelta"- Condanna del G7 all'Iran, "tutti evitino l'escalation"- Israele in allerta: "Abbiamo piani per operazioni offensive e difensive"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Roma-Pescara:Rfi aggiudica raddoppio Interporto-Manoppello-Scafa - Marsilio, confronto e condivisione sulle sfide che ci attendono- Montesilvano:Tragico schianto, con l'auto contro un muro di cemento: morti due giovani-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

VINITALY: PRESIDENTE CONSIGLIO MELONI VISITA ‘SPAZIO-ABRUZZO’

VERONA - "Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha visitato oggi pomeriggio al Vinitaly lo “Spazio-Abruzzo”, padig...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 26 marzo 2019

FUTURO COMUNE:"IL BILANCIO DELL'AMMINISTRAZIONE DI NINO"

PRATOLA - "Il gruppo consiliare “Futuro Comune”, dopo il consiglio comunale sul bilancio, deve constatare amaramente insieme alla cittadinanza che, al contrario dei proclami di campagna elettorale, non c’è stata nessuna diminuzione dei tributi e nessuna opera pubblica realizzata o programmata.Dopo anni di critiche all'amministrazione De Crescentiis sulla presunta supertassazione, anche ieri per il secondo anno consecutivo la maggioranza ha approvato un bilancio senza aver toccato di un centesimo i tributi comunali. Dopo aver cavalcato la tigre con la storia delle tasse, da quando è al governo il centrodestra locale sembra aver dimenticato gli impegni presi in campagna elettorale e si presenta in consiglio con aliquote IMU e addizionale Irpef identiche a quelle che ha attaccato per anni.
L'unica riduzione di 9.000 euro sulla Tari che proveranno a vendere come "grande riduzione" é derivata dalla nuova gestione del servizio di raccolta rifiuti peraltro dovuta alla gara d'appalto voluta e predisposta dalla precedente amministrazione.
Per quanto riguarda invece le opere pubbliche un nulla di fatto. Dopo due anni il piatto piange: nessuna nuova opera pubblica.
Al di là dei notevoli sforzi comunicativi del sindaco siamo ancora in attesa di un segnale di vita da un'amministrazione che si sta limitando alla ordinaria amministrazione.
Il consiglio comunale é stata l'occasione per spronare l'amministrazione ad avviare una programmazione seria in particolare sulla viabilità da realizzare a servizio del nuovo polo scolastico.
Il polo scolastico, nel quale abbiamo sempre creduto, rappresenta infatti l'unica soluzione seria e definitiva al problema della sicurezza scolastica.
Dopo i lavori di via Nazario Sauro ora aspettiamo l'avvio dei lavori della nuova scuola e l’intervento su tante strade della nostra amata pratola che versano in condizioni insostenibili.
Infine il consiglio comunale, principale organo collegiale locale in cui si fa politica, è stato l’occasione per ribadire che la nostra è l’unica formazione consiliare di sinistra a Pratola Peligna, considerate le recenti elezioni regionali che hanno visto il gruppo “Pratola Insieme” virare a destra.


Nessun commento: