-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - 'Basta soldi alla Lario', Berlusconi pignora i conti- Di Maio'La prova col Pd sarà il taglio dei parlamentari'- L'annuncio di Emma Marrone: 'Mi fermo per motivi di salute'- Al via lo sciopero globale sul clima, migliaia in piazza-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 26 marzo 2019

SANTUARIO MADONNA DELLA LIBERA A PRATOLA PRONTO A RIAPRIRE

PRATOLA - Il Santuario della Madonna della Libera di Pratola Peligna è pronto a riaprire al culto dei fedeli. La data da segnare sul calendario è quella del 13 aprile. Il parroco padre Renato Frappi non ce l’ha fatta a trattenere la gioia e ha comunicato il lieto evento su facebook. “Dopo due anni e mezzo di attesa finalmente riaprirà il nostro Santuario”- ha annunciato il sacerdote. Nelle scorse settimane il comune di Pratola Peligna ha assunto il ruolo di soggetto attuatore per i lavori di completamento sull’edificio di culto che è stato chiuso il 30 ottobre 2016, a seguito del terremoto di Norcia che aggravò alcune criticità che erano sopraggiunto dopo il sisma aquilano di dieci anni fa. Il cantiere al Santuario è stato inaugurato il 20 febbraio 2017.
I lavori sono stati finanziari con 800 mila euro, ottenuti grazie a una delibera Cipe, 150 mila euro grazie a un comitato spontaneo dei cittadini e 250 mila euro con la legge mancia, somma ottenuta dall’amministrazione De Crescentiis. Ci sono poi i 300 mila euro che sono arrivati dal Masterplan della Regione Abruzzo.

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :