ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Torino: Contusi 7 agenti e alcuni manifestanti. Lollobrigida: "Squadracce"- Evacuato l'hotel Barberini per esalazioni tossiche provenienti dalla Spa. Otto gli intossicati- Mosca, "eliminati quasi mezzo milione di soldati ucraini"- Mattarella al Papa, semi fecondi di pace i Suoi appelli - Milan battuto 2-1, l'Inter è campione d'Italia e conquista la seconda stella nel derby -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo- A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

"CONTROLLI E PERLUSTRAZIONI DEI CARABINIERI TUTELA FORESTALE E PARCHI NELLE ZONE ABITATE DOVE SONO STATI AVVISTATI DEI LUPI"

L'AQUILA - " A seguito dell’avvistamento di due lupi, avvenuto nel pomeriggio di domenica 21 aprile scorso, presso il centro abitat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 28 maggio 2019

AL VIA A CASTEL DI SANGRO LA DECIMA EDIZIONE DEL CAMPIONATO MONDIALE STUDENTESCO DI TENNIS

CASTEL DI SANGRO - Prendera' il via domenica 2 giugno sui campi di gioco del Centro Tecnico Federale FIT a Castel di Sangro, in provincia dell'Aquila, la decima edizione del campionato mondiale Studentesco di Tennis. Per 109 giovani atleti provenienti da tutto il mondo, inizia una settimana indimenticabile all'insegna della Joy of moving, ovvero una grande opportunita' per vivere giornate uniche all'insegna del divertimento e del movimento e per creare relazioni autentiche. L'edizione 2019 dal forte respiro internazionale vede la partecipazione di 10 team di ragazze e 12 di ragazzi di eta' compresa tra i 15 e i 18 anni, provenienti da 12 Paesi di 3 diversi continenti: Australia, Cile, Cina, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Scozia, Taiwan e Turchia.
La manifestazione, organizzata da ISF - International Schools Sport Federation, in collaborazione con Kinder+Sport Joy of moving, promuove l'incontro e la competizione sportiva fra scuole a livello globale, favorendo la diffusione della pratica sportiva scolastica tra i giovani e costituisce un'occasione davvero speciale per celebrare ancora una volta i valori condivisi dalle due realta': fair play, amicizia, integrazione insieme a uno stile di vita attivo e ricco di gioia. Proprio per rendere onore a questi valori, alla squadra che rappresentera' maggiormente i principi del fair play sara' assegnato il Trofeo Fair Play Kinder+Sport Joy of moving.

I Mondiali Studenteschi 2019 si giocheranno a Castel Di Sangro.La Federazione Scolastica Internazionale (ISF) ha scelto i campi del Centro Estivo FIT di Castel di Sangro, che anticiperà l’apertura della stagione per ospitare dal 2 al 9 giugno la rassegna iridata. Una conferma della proficua sinergia tra il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca e la Federazione Italiana Tennis, ma anche la dimostrazione della qualità del lavoro svolto dai Centri Estivi.
Sedici rappresentative nazionali, oltre 300 persone coinvolte, i Mondiali Studenteschi sono un grande evento e ogni edizione ne aumenta l’appeal e la diffusione. Erano otto anni che la rassegna non si disputava in Europa. Le ultime tre edizioni si sono infatti tenute a Recife (2017, Brasile), Doha (2015, Qatar), Wodonga (2013, Australia). Proprio nel 2013, oltreoceano, l’Italia ha conquistato il suo unico titolo iridato in campo maschile (nella foto la nazionale 2013 in Australia). A rappresentare allora il nostro Paese il team dell’Istituto Pacinotti di Roma, che vantava tra le sue fila un giovanissimo Gian Marco Moroni, ogg n.236 della classifica Atp.
Castel di Sangro, intanto, è già al lavoro. I sedici campi saranno rimessi a nuovo e l’intera struttura del Centro sarà rinnovata. Una opportunità che aumenterà ulteriormente il valore dell’offerta dei Centri Estivi FIT.

Nessun commento: