ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"- Salis ancora in aula in catene, amici e legali minacciati- Ucraina, Putin: colpiremmo gli F-16 anche negli aeroporti Nato -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri - Tragedia su treno Pescara-Sulmona: muore macchinista 61enne- Iniziative per il trentennale dello scudetto dell'Aquila Rugby-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

PRIMA ESIBIZIONE PUBBLICA IN CITTÀ DEL CORO “ACCADEMIA ACQUAVIVA- CITTÀ DI GIULIANOVA”

GIULIANOVA - "I ragazzi, con “I piccoli cantori di Rosburgo” e i solisti della classe di canto del Conservatorio, hanno animato la Mes...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 31 maggio 2019

GIRO D'ITALIA: CHAVES HA VINTO LA TAPPA 19. CARAPAZ ANCORA IN MAGLIA ROSA

Il corridore colombiano Esteban Chaves (Mitchelton - Scott) ha vinto davanti ai compagni di fuga Andrea Vendrame (Androni Giocattoli - Sidermec) e Amaro Antunes (CCC Team). Carapaz resta il leader della Classifica Generale.
San Martino di Castrozza – Il colombiano Esteban Chaves (Mitchelton - Scott) ha vinto la diciannovesima tappa del centoduesimo Giro d'Italia, da Treviso a San Martino di Castrozza di 151 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Andrea Vendrame (Androni Giocattoli - Sidermec) e Amaro Antunes (CCC Team).Richard Carapaz (Movistar Team) rimane la Maglia Rosa di leader della classifica generale.


RISULTATO FINALE
1 - Esteban Chaves (Mitchelton - Scott) - 151 km in 4h01’31”, media 37,512 km/h
2 - Andrea Vendrame (Androni Giocattoli - Sidermec) a 10"
3 - Amaro Antunes (CCC Team) a 12"

MAGLIE

    Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Richard Carapaz (Movistar Team)
    Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Pascal Ackermann (Bora - Hansgrohe)
    Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Giulio Ciccone (Trek - Segafredo)
    Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team)

CLASSIFICA GENERALE
1 - Richard Carapaz (Movistar Team)
2 - Vincenzo Nibali (Bahrain - Merida) a 1'54"
3 - Primoz Roglic (Team Jumbo - Visma) a 2'16"
4 - Mikel Landa (Movistar Team) a 3'03"
5 - Bauke Mollema (Trek - Segafredo) a 5'07"


Il vincitore di tappa Esteban Chaves, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Questa è felicità purissima. Mi sono tolto un peso enorme. È un sollievo essere di nuovo vincitore, dimostra che so ancora farlo. L'ultima salita non era molto ripida, ho dovuto attaccare più volte. Un grande ringraziamento a tutti coloro che mi hanno supportato quando ho vissuto momenti difficili".

La Maglia Rosa Richard Carapaz ha dichiarato: "Mi aspettavo che Miguel Angel Lopez attaccasse, ma l'abbiamo gestita nel miglior modo possibile con Mikel Landa. È un'altra buona giornata per noi e non vediamo l'ora che arrivi domani. Siamo pronti a difendere la Maglia Rosa in una tappa più difficile di quella odierna".


Nessun commento: