ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Chiesta condanna a 20 anni per sorella Messina Denaro - Camorra, si è pentito Francesco Schiavone "Sandokan" - Attacco russo nella notte in Ucraina. Kiev: "99 bombe sulle centrali termiche". Decollano caccia polacchi - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

LUCIO ZAZZARA: "AVVIATO L’ITER PROCEDURALE PER L’AMPLIAMENTO DEI CONFINI DEL PARCO"

SULMONA - " L’ultimo Consiglio Direttivo, tenutosi il 30 gennaio 2024, ha deliberato, a seguito della proposta del Presidente Lucio Zaz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 29 maggio 2019

LEGA SPI-CGIL, "TUTTI A ROMA IL 1° GIUGNO CON I PENSIONATI"

SULMONA - "Sabato primo giugno torneranno in piazza i pensionati per la manifestazione nazionale organizzata dallo Spi Cgil insieme ai due sindacati dei pensionati della Cisl e della Uil. I pensionati si battono contro il blocco delle rivalutazioni delle pensioni e per una riforma effettiva della previdenza oltre che per una sanità pubblica universale. Lo slogan della manifestazione di piazza San Giovanni è “Dateci retta”. L’attuale governo ha rimodulato il meccanismo della rivalutazione delle pensioni per il triennio 2019/2021 con la legge di bilancio pubblicata il 31 dicembre 2018. Ma siccome a quella data l’Inps aveva già provveduto a rivalutare gli importi, a gennaio, febbraio e marzo 2019 i pensionati hanno riscosso la pensione in base al meccanismo di rivalutazione applicato prima della rimodulazione. Che è quello scaturito dall’accordo tra sindacati dei pensionati e governo Gentiloni del 26 settembre 2017.
 E così, non avendo fatto a tempo a recepire la nuova normativa che è stata approvata dal Parlamento a fine dicembre 2018, l’ha applicata a partire dalla rata di aprile. Questo ha comportato il ricalcolo a ribasso di tutte le pensioni superiori a 1.522 euro lordi.
E non è finita qui, perché le somme che l’Inps ha pagato in più nei primi tre mesi dell’anno, saranno recuperate con la rata di giugno, cioè dopo le elezioni europee.
Questa rimodulazione consentirà allo Stato un risparmio di 3 miliardi e 650 milioni di euro nel triennio 2019/2021. Mentre il taglio delle pensioni cosiddette d’oro sarà 430 milioni.
Come tutti i Governi, anche quello attuale utilizza i Pensionati, quelli veri, come un Bancomat.Il che è tutto dire sull’equità della manovra del cosiddetto governo del cambiamento!
Ogni pensionato con una pensione superiore a 1.522 euro lordi può verificare da sé l’importo della sua pensione andando nel sito dell’Inps.
Per le prenotazioni telefonare al 0864/33402 (CGIL Sulmona). Il Pullman partirà da Sulmona alle ore 7.00 (Ple Tribunale) e alle 7,15 da Pratola (Parcheggio Autostrada)".

                                Lega SPI-CGIL
                                 Area Peligna


Nessun commento: