ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tria: 'Rispettiamo le regole, ottimista su procedura Ue'- Colpo alla 'ndrangheta: Arresti in Emilia-Romagna- Olimpiadi invernali 2026: Vincono Milano e Cortina. Sogno olimpico per l'Italia- Evaso in Uruguay boss 'ndrangheta Rocco Morabito- Giochi 2026, oggi si decide Conte: 'Il sogno dell'Italia'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

giovedì 16 maggio 2019

L’ISTITUTO DOTTRINA CRISTIANA DIVENTA QUARTIER GENERALE DELLE FORZE DELL’ORDINE, STUDENTI A SCUOLA DI LEGALITÀ

SULMONA - Il suono ripetuto delle sirene, le dimostrazioni con le unità cinofile, la visita guidata in ambulanza, le domande a tu per tu con gli agenti e i militari. L’Istituto Dottrina Cristiana di Sulmona si è trasformato questa mattina nel quartier generale delle forze dell’ordine. Studenti della scuola primaria e dell’infanzia a scuola di legalità e di sicurezza con Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Majella Rescue Dog, l’associazione che si occupa del soccorso all’unità cinofila. “Ogni giorno cerchiamo di spiegare ai ragazzi il significato della legalità che passa per il rispetto delle regole”- ha esordito la Dirigente scolastica, suor Tiziana, nel suo discorso di saluto alle forze dell’ordine, seguito dal canto dell’inno di Mameli e dall’omaggio che la scuola ha voluto donare a volontari, agenti e militari tutti in divisa.
Poi è stata la volta della dimostrazione pratica. “E’ fondamentale che i valori della legalità e della sicurezza passino soprattutto in questa fase della vita per i nostri ragazzi”- ha concluso la Presidente del Consiglio d’Istituto, Loredana Zucco.












Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :