ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Roma tensione in piazza tra Brigata ebraica e Pro Palestina- I missili Atacms già inviati segretamente dagli Usa a Kiev - "L'esercito israeliano è pronto per entrare a Rafah"- Processo Regeni, il medico legale: "Giulio torturato con bastonate e bruciature"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Con drone e telefono vicino al carcere di Sulmona, denunciati- Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

CELEBRATO A SULMONA IL 25 APRILE ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

  SULMONA VIDEO - " Autorità e cittadini hanno celebrato a Sulmona il 25 Aprile, il 79° Anniversario della Liberazione dal nazifascism...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 23 agosto 2019

IL CIRCOLO PD DI SULMONA:"LA VICENDA DEL “PREMIO D’AMOROSI SENSI” SI ARRICCHISCE, OGNI GIORNO CHE PASSA, DI COLPI DI SCENA"

SULMONA - "La vicenda del “Premio D’Amorosi Sensi” nato con uno spettacolo realizzato nell’ambito delle celebrazioni del bimillenario della morte di Ovidio, si arricchisce, ogni giorno che passa, di colpi di scena con dichiarazioni contrapposte dei protagonisti. La querelle, molto probabilmente, è destinata a trovare soluzione definitiva in un’aula di tribunale. In attesa di capire chi ha pagato chi e  come effettivamente sono andate le cose, alcune considerazioni si possono, però, fare.Ad oggi, il riscontro oggettivo che rimane sul campo, dopo che sono volati gli stracci tra Gabriele Cirilli con la consorte manager, la Sindaca, la Fondazione CARISPAQ, l’Associazione Metamorphosis e Insieme Semplicemente e, per finire l’Aias, è che l’edizione 2019 del Premio non si terrà a Sulmona – “con cui ho chiuso professionalmente”, dichiara Lo showman – nonostante tutte le assicurazioni ricevute in merito.
Concepire un danno d’immagine ed una mortificazione più netta della c.d. “vocazione culturale e turistica” della città in un territorio in cui francamente non si intravedono molte altre risorse di sviluppo economico, sarebbe stato francamente difficile.
La reazione delle Istituzioni,  che si pensa siano deputate essenzialmente alla cura dell’interesse della collettività, si sostanziano in definitiva nelle timide dichiarazioni di una Sindaca in balìa degli eventi - sempre più impacciata ed assolutamente fuori contesto – di nessuna efficacia concreta.
Per alcune di quelle associazioni, viceversa, la sensazione è sempre la stessa. Ciò che sembra stia a cuore è una sorta di presenzialismo trionfante per sé e qualche familiare.  Della  preoccupazione di recuperare una manifestazione, unanimemente giudicata un successo, ed un rapporto (anche dal punto di vista umano) con l’uomo di spettacolo evidentemente legato a Sulmona, nessuna traccia.
Le dimostrazioni di incapacità ed affidabilità di questa Amministrazione nel guidare una comunità con autorevolezza, si susseguono ormai con regolarità sconcertante. I disastri provocati sotto gli occhi di tutti.A quando una Amministrazione degna?"

                                                           IL CIRCOLO PD DI SULMONA

Nessun commento: