ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Amadeus divorzia dalla Rai- L'Iran: "Se Israele risponderà, reagiremo più duramente"- L'Iran invoca il diritto all'autodifesa "Non avevamo altra scelta"- Condanna del G7 all'Iran, "tutti evitino l'escalation"- Israele in allerta: "Abbiamo piani per operazioni offensive e difensive"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Roma-Pescara:Rfi aggiudica raddoppio Interporto-Manoppello-Scafa - Marsilio, confronto e condivisione sulle sfide che ci attendono- Montesilvano:Tragico schianto, con l'auto contro un muro di cemento: morti due giovani-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

VINITALY: PRESIDENTE CONSIGLIO MELONI VISITA ‘SPAZIO-ABRUZZO’

VERONA - "Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha visitato oggi pomeriggio al Vinitaly lo “Spazio-Abruzzo”, padig...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 27 agosto 2019

IL PD DI TUTTI:"LA RIMOZIONE DEGLI STORICI LAMPIONI ANTISTANTI LA FACCIATA DEL COMPLESSO DELL’”ANNUNZIATA” HA SOLLEVATO UNA VERA E PROPRIA RIVOLTA NEI CITTADINI"

SULMONA - "La rimozione degli storici lampioni antistanti la facciata del complesso dell’”Annunziata” nonché quelli di P.zza XX Settembre, sostituiti con dei fac-simile di orribile gusto e provenienza ha sollevato una vera e propria rivolta nei cittadini, indignati per l’ennesimo colpo di mano di una Amministrazione dimostratasi fino a questo punto cieca e sorda alle voci di dissenso.Memori di altri scempi compiuti nel Centro storico, con un approccio alla necessità della tutela delle bellezze paesaggistiche e architettoniche della città, caratterizzato da assoluto spregio e noncuranza –riqualificazione in chiave post-moderna di P.zza Carmine – questa volta ci siamo attivati per un immediato intervento della Sovrintendenza alla belle Arti.
Ed è con vera soddisfazione che, a seguito di questo interessamento, il tutto è stato bloccato.
L’operazione, infatti, era stata condotta senza alcuna autorizzazione dell’Ente suindicato, né l’ASP 2 proprietaria del complesso architettonico era stata minimamente informata di quanto stava accadendo. Di qui le conseguenti azioni con la richiesta di risarcimento danni e la rimozione degli orpelli incriminati con la restaurazione degli antichi lampioni. Sorprende, peraltro, come il titolare della ditta incaricata dei lavori – personaggio noto per i suoi trascorsi politici e già assessore in precedenti amministrazioni, e quindi da ritenere persona avveduta, ignorasse o fingesse di ignorare i necessari passaggi da compiere prima di dare il via a simile oltraggio.
Che dire di chi presiede alla cura di questa città e che ha avuto l’impudenza di qualificarsi come “Giunta di Salute Pubblica” insieme ad una Sindaca che definire inconsapevole è un benevolo eufemismo? Le parole non bastano più. Aspettiamo con ansia la fine di questa esperienza che va assumendo ogni giorno di più i contorni della farsa, vigilando a che non si compiano ulteriori irreparabili danni.
Con l’occasione, intendiamo esprimere i sensi del nostro più vivo ringraziamento alla Soprintendenza per il tempestivo intervento".
                                                                     IL CIRCOLO PD DI SULMONA


Nessun commento: