ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Chiesta condanna a 20 anni per sorella Messina Denaro - Camorra, si è pentito Francesco Schiavone "Sandokan" - Attacco russo nella notte in Ucraina. Kiev: "99 bombe sulle centrali termiche". Decollano caccia polacchi - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Venerdì Santo, rivive la storica processione a Sulmona- Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

LUCIO ZAZZARA: "AVVIATO L’ITER PROCEDURALE PER L’AMPLIAMENTO DEI CONFINI DEL PARCO"

SULMONA - "L’ultimo Consiglio Direttivo, tenutosi il 30 gennaio 2024, ha deliberato, a seguito della proposta del Presidente Lucio Zazz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 27 agosto 2019

TUTTO PRONTO PER BORGO DI FATE, L’EVENTO FANTASY-MEDIEVALE CHE SI SVOLGERÀ A ROCCACASALE

ROCCACASALE - Tutto pronto per Borgo di Fate, l’evento fantasy-medievale che si svolgerà a Roccacasale (AQ) il 31 agosto 2019 dalle ore 18:00 alle ore 06:00, ed il giorno 01 settembre 2019 dalle ore 10:00 alle ore 23:00.Si tratta di una manifestazione artistico-musicale che vuole valorizzare e far scoprire vicoli, piazze ed angoli del Borgo tramite la magia e l’incanto di personaggi fiabeschi e artisti medievali. La messa in scena di opere teatrali, di performance artistiche itineranti, spettacoli circensi e concerti live a tema avvolgeranno i visitatori in un’atmosfera incantata. Lo spettacolo e la magia diverranno le chiavi di volta per rievocare leggende e tradizioni del misterioso borgo arroccato sulle pendici del Monte Morrone.

I visitatori verranno intrattenuti da 50 spettacoli artistici e musicali, dalla presenza di fate e fattucchiere, falconieri, da cornamuse, arpe e violoncelli che echeggeranno nelle piazze, e da erboriste ed artigiani che illustreranno all’interno di cantine e scantinati le vecchie tecniche e gli antichi mestieri. Inoltre, nel Castello De Sanctis, il Parco Nazionale della Majella, la Riserva Naturale Regionale, l’Oasi WWF Gole del Sagittario, i Sogni di Cinzia e l’Erboristeria Margherita svilupperanno laboratori didattici relativi al riconoscimento visivo ed olfattivo dell’erbe e piante spontanee della zona, ed un laboratorio illustrativo relativo alle tecniche di lavorazione dei tessuti vegetali.

L’evento si compone di 7 postazioni principali lungo la parte storica del paese:

·       La postazione Welcome sulla terrazza Bellavista (dove verrà allestita una postazione aperitivo), si potranno degustare vini della zona alla presenza delle ballerine del ventre “Les danseuses de sheherazade”.

·       La postazione Kids, gestita dall’Anffas dedicata ai bambini per giocare in assoluta libertà. Iniziativa nata per stimolare, attraverso la magia di Borgo di fate, l’inclusione sociale.

·       La postazione Spettacoli, in Piazza Papa Giovanni XXIII, dove si esibiranno i Rota Temporis con la loro musica celtica, le danzatrici con balli antichi, i Mercenari d’oriente che insceneranno il loro spettacolo “CREED” ed in conclusione dopo le ore 23:00, 3 djs, shows ed animazione, faranno scaldare gli animi.

·       La postazione Food: dove oltre a poter degustare cibi tradizionali abruzzesi, i visitatori potranno ascoltare la musica tradizionale dei Trichord ed  il Live folk rock irlandese dell’artista internazionale Killian Seavers.


·       Il percorso Itinerante, dove ci saranno spettacoli e concerti con strumenti antichi dei performers “Mandragal”, gli spettacoli dei falconieri “Maja Nocte”, delle ballerine “Les danseuses de sheherazade”, e del gruppo musicale “Rota Temporis”, oltre alla presenza delle “Creature magiche del bosco” che renderanno il percorso misterioso e fiabesco.

·       La postazione Terrazze, dove i componenti dei “Mercenari d’oriente” metteranno in atto gli show di fuoco.

·       Il Castello De Sanctis, dove il Parco Nazionale della Majella, la Riserva Naturale Regionale, l’Oasi WWF Gole del Sagittario, i Sogni di Cinzia e l’Erboristeria Margherita svilupperanno laboratori didattici relativi al riconoscimento visivo ed olfattivo dell’erbe e piante spontanee della zona, ed un laboratorio illustrativo relativo alle tecniche di lavorazione dei tessuti vegetali. Il castello sabato 31 ospiterà anche un dj set dalle 23:30 alle 06:00.

Nessun commento: