ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Netanyahu a Biden, "Israele raggiungerà i suoi obiettivi"- Chiesti otto anni per Fini e nove per Elisabetta Tulliani. Lui: "Estraneo agli addebiti"- Mattarella: "La sfida del Covid vinta con lo sforzo di tutti"- L'esercito israeliano prende il controllo dell'ospedale Al-Shifa a Gaza- Plebiscito di Putin, sfiora il 90%. Proteste e fermi ai seggi, lo zar: "Saremo più forti e nessuno ci intimidirà"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pasqua da 4 milioni di euro a Sulmona, gli alberghi pieni - Niente neve, a Passolanciano la stagione peggiore in trent'anni - L'Aquila Capitale cultura, Caruso "chance per intero territorio"- L'Aquila è la Capitale italiana della Cultura 2026 -

Sport News

# SPORT # Emmanuel Cascione torna a Pescara nella veste di allenatore. L'ex centrocampista biancazzurro in mattinata sarà in città per la firma del contratto fino al 30 giugno- Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

PESCARA: CAMBIA LA VIABILITÀ COMPLESSIVA NELL’AREA SUD

PESCARA - " L’amministrazione comunale ha comunicato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, le novità in arrivo che permet...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 13 settembre 2019

UIL FPL: ”NUOVO OSPEDALE DELL’ANNUNZIATA UN’OPPORTUNITÀ PER LA SANITÀ DEL CENTRO ABRUZZO, OTTIMI RISULTATI ARRIVANO DALLE VARIE BRANCHE SPECIALISTICHE"

"IMPORTANTE ORA FARE SISTEMA E COLMARE LE CARENZE DI ORGANICO”
SULMONA - "La scrivente Uil Fpl plaude per l’avvio delle procedure di trasferimento dell’Annunziata nel nuovo plesso Ospedaliero ,che si concluderanno  con molta probabilità , entro la fine di settembre con lo spostamento del  Pronto Soccorso. La messa in funzione della nuova Struttura Ospedaliera ,unica antisismica e dotata di tutti in confort della Regione Abruzzo, può rappresentare un momento di rinascita e l’avvio di un nuovo corso per la Sanità del Centro Abruzzo. Ora è importante che la Politica, gli Operatori e tutte le forze del Territorio,  facciano sistema per definire un modello virtuoso di Sanità.Il fabbricato ha avuto un costo di 20 milioni di euro erogati da finanziatori privati.
La struttura è stata realizzata da un raggruppamento di imprese “ Inso S.p.A. ed Edilfrair “ mentre i soggetti che hanno finanziato l’opera sono stati Iccrea Banca Impresa e Sardaleasing.
La Superficie della Struttura conta 10 mila metri quadrati, spalmati su un seminterrato e tre piani.
L’Ospedale mantiene la dotazione di 160 posti letto di cui 126 ubicati nel nuovo fabbricato.
Le stanze di degenza sono composte per lo più da due posti letto e in alcuni casi sono da uno  provviste anche di un apparecchio tv ed altri accessori.
La collocazione dei reparti è la seguente;
1. al piano interrato c’è la mensa ospedaliera con i depositi;
2. al piano terra la Farmacia Ospedaliera, il Pronto Soccorso e la Radiologia,
3. al primo  piano la Cardiologia/ Utic  , Urologia, Oculistica, ORL e Day  Surgery;
4. al  secondo piano  la Chirurgia Generale e la Medicina Generale;
5.  al terzo piano  la Lungo Degenza ed Ortopedia.
Spiccano nella nuova dotazione diagnostica strumentale una TAC di ultima generazione e la previsione di una  Risonanza Magnetica  ancora da istallare. Importante  l’istallazione in Cardiologia di un sistema di monitoraggio all’avanguardia.
Marcello Ferretti della segreteria provinciale Uil Fpl e Mauro Gabrielli Uil medici “evidenziamo che nonostante le numerose difficoltà che si sono avute in questi anni, a causa della carenza di personale medico e del comparto, le equipe operanti nel nosocomio hanno lavorato con professionalità, raggiungendo importanti risultanti in termini di qualità e quantità dei servizi erogati. Spesso siamo intervenuti denunciando criticità e disservizi,  ma oggi, vogliamo evidenziare che l’Ospedale dell’Annunziata è una struttura sicura e di qualità soprattutto  dal punto di vista  delle cure erogate.
Bene la nomina a Direttore f.f. del Pronto Soccorso dove permane  un importante  carenza di personale medico e  del comparto.
Oggi riteniamo sia Importante intervenire presto sulla carenza dei direttori delle unità operative di medicina, Chirurgia ed Ortopedia attraverso l’avvio delle procedure concorsuali.
Accellerare il piano assunzionale  per colmare le carenze di personale medico e del comparto.
Auspichiamo che la regione  nella ridefinizione della rete Ospedaliera e dei servizi attribuisca all’Ospedale dell’Annunziata quel ruolo centrale in grado  di rispondere ai bisogni di salute dei cittadini del Centro Abruzzo".



                                    P. Segretaria Provinciale Uil Fpl
                                               Marcello Ferretti


Nessun commento: