ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

"CENTRO TURISTICO GRAN SASSO EMERGENZA LAVORO, ORA UNITA’ D’INTENTI"

L'AQUILA - " Ci si è affidati alla speranza. Si è sperato nell’intervento esterno riparatore. Si è perso un tempo prezioso per prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 30 novembre 2019

"ACCORPAMENTO UFFICIO REGIONALE AGENZIA PER LA PROMOZIONE CULTURALE DI SULMONA/CASTEL DI SANGRO ALL'UFFICIO AGENZIA PER LA PROMOZIONE CULTURALE DI AVEZZANO"

SULMONA - "La riorganizzazione  regionale  in corso sembra prevedere per gli Uffici Culturali presenti sul territorio abruzzese, anche l’accorpamento dell’Agenzia per la Promozione Culturale (APC) e Centro Regionale Beni Culturali(CRBC)di Sulmona /Castel di Sangro all’Ufficio APC di Avezzano. Ciò comporterebbe la perdita di un capoufficio/responsabile con il conseguente declassamento dell’ufficio di Sulmona che resterebbe con quel che è rimasto dei servizi bibliotecari e del già ridotto personale.
Una decisione che comprometterebbe ulteriormente la già fragilità economica, sociale, amministrativa, strategica e politica del nostro territorio, del nostro essere al Centro dell’ Abruzzo e creerebbe disagi all’utenza.
Giova ricordare che il precedente Governo  aveva già chiuso l’unico CRBC(Centro Regionale Beni Culturali) incurante dei danni e delle conseguenze derivanti da tale infausta decisione e  comprovante la scarsa conoscenza da parte della politica delle attività e dei servizi resi. Anni di investimenti di soldi pubblici, di energie e professionalità specializzate per la catalogazione informatizzata di quasi centomila schede di beni culturali abruzzesi, cancellati con un colpo di penna. Cancellati servizi delicati e importanti dimostratisi utili dopo il terremoto per la ricostruzione di beni ed opere d’arte, servizi di ausilio alle forze dell’ordine in caso di furto e riciclaggio di opere d’arte etc ….
La Sezione di Italia Nostra di Sulmona/Castel di Sangro, fiduciosa, ha rivolto istanza all’Assessore al ramo affinchè venga rivista la proposta, non ancora diventata decisione, dell’accorpamento dell’APC di Sulmona/Castel di Sangro con la sede di Avezzano".
                              Il Presidente
                            Rosa Giammarco

Nessun commento: