ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Via libera dell'Eurocamera al Patto di stabilità, lo votano solo 4 italiani. Gentiloni: "Un buon compromesso"- Torino: Contusi 7 agenti e alcuni manifestanti. Lollobrigida: "Squadracce"- Evacuato l'hotel Barberini per esalazioni tossiche provenienti dalla Spa. Otto gli intossicati- Mosca, "eliminati quasi mezzo milione di soldati ucraini"- Mattarella al Papa, semi fecondi di pace i Suoi appelli - Milan battuto 2-1, l'Inter è campione d'Italia e conquista la seconda stella nel derby -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo- A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

IL FREDDO È AL CANTO DEL CIGNO. BERNARDI: ALTRE 48 ORE "INVERNALI" MA POI LA PRIMAVERA TORNERÀ CON LA MAGIA DELLE SUE TEMPERATURE

L'AQUILA - "Lo aveva preannunciato il Meteorologo Stefano Bernardi e oggi arrivano le conferme. Il break invernale con il suo caric...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 29 aprile 2020

LA DIREZIONE REGIONALE DE P.S.I. ABRUZZO, SI È RIUNITA IN TELECONFERENZA SABATO 25 APRILE

L'AQUILA - "Nel corso della riunione è emersa la enorme criticità nella quale versa l'economia abruzzese, prevalentemente turistica, in vista dei crescenti disagi con i quali si affronterà la prossima stagione estiva, che per il comparto turistico è la stagione nella quale si concentra la gran parte delle attività.Del contenuto di tale dibattito è stato informato il Senatore Riccardo Nencini (PSI) al quale sono stati evidenziati una serie di interventi.A seguito di tale cordiale informativa il Sen.Nencini ha comunicato che, nell'ambito del prossimo Decreto Corona Virus in tema economico, saranno avanzate, sotto la forma di emendamenti, le seguenti proposte. 
PACCHETTO TURISMO

Si tratta di un pacchetto omogeneo per il settore più a rischio che vale il 12% di Pil.

    Imposte sugli immobili turistico ricettivi (IMU, IMI,IMIS, ecc) strumentali allo svolgimento dell’attività imprenditoriale. Esenzione per il 2020, riduzione per i due anni successivi.

    Versamenti, ritenute, contributi previdenziali e assistenziali, premi assicurazione obbligatoria, ecc.... Sospensione fino al 31 dicembre 2020 e rateizzazione dopo il 1 gennaio.

    Credito di imposta per locazioni e fitto ramo azienda, per strutture turistico ricettive alberghiere extralberghiere, impianti termali, Centri benessere, ecc.

    Bonus vacanze. Credito d’imposta, limitatamente ai periodi d'imposta 31.12.2020 e 31.12.2021. Possibilità di detrazione dall'imposta lorda dovuta delle spese per vacanze in Italia fino a percentuale da definire e con un ragionevole tetto per persona di 500 €.

    Canoni demaniali marittimi ed idrici con finalità turistico-ricreative, sportive e diporto nautico. Sospensione versamento canoni senza applicazione di sanzioni ed interessi, da versare o in un’unica soluzione o con rateizzazione in rate bimestrali a partire da marzo 2021.

    Riduzione di fatturato. Credito d’imposta 50% della riduzione del fatturato delle strutture turistiche ricettive per i mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, luglio e agosto 2020 rapportati alle stesse mensilità del 2019, 2018 e 2017.

    Mutui. Periodo più lungo di sospensione (fino al 31.12.2020) ed espressa previsione che la scadenza del mutuo sia traslata in avanti per un periodo corrispondente alla sospensione.

    Estensione a tutte le professioni turistiche, sia ordinistiche che non, delle misure di aiuto previste dal DL 18/2020 e l’introduzione per gli anni fiscali 2020-2021 di un regime forfettario per redditi inferiori a € 100.000, senza limite di concorso con reddito da lavoro dipendente e senza limiti di beni strumentali.

    Indennizzo (NON credito d’imposta) per imprese e professionisti del settore su differenziale negativo registrato per i mesi 2020 sul 2019.

    Prevedere l’estensione e attivazione immediata della Cassa Integrazione (CIG) in deroga per tutte quelle aziende del settore turismo alle quali non si applicano gli ammortizzatori sociali esistenti e la semplificazione della procedura di accesso alla CIG-CIGS-FIS per le aziende a cui si applicano tali strumenti, oltre al necessario prolungamento della cd “disoccupazione” per i lavoratori stagionali del comparto turistico non riassunti.

    Prevedere interventi di indennizzo a fondo perduto alle aziende e ai lavoratori autonomi che abbiano subito danni rilevanti diretti.

    Riduzione, per tutto il 2020, eventualmente prorogabile ai primi 6 mesi del 2021, di tutte le bollette energetiche al solo costo delle effettive forniture di energia con esclusione di tutti i costi accessori estranei alle forniture.



La Direzione Regionale del PSI Abruzzo.

Il Segretario Regionale Giorgio D'Ambrosio.

Massimo Carugno della Segreteria Nazionale.

Nessun commento: