news

News - Primo Piano

BLITZ DEL NAS NEL REPARTO DIALISI DELL'OSPEDALE DI SULMONA

VIDEO IN PRIMO PIANO - NUOVA INIZIATIVA DI S.I. PER LA PREVENZIONE INCENDI E STOP AL RIMBOSCHIMENTO

CRONACA

 

MEZZO DELLA PROTEZIONE CIVILE FINISCE CONTRO UN ALBERO, FERITI DUE VOLONTARI

VIDEO
PRATOLA -  06/08/2017 Due  feriti, fortunatamente non in gravi condizioni. E' questo il bilancio dell'incidente che, nel tardo pomeriggio di oggi , ha visto coinvolto un mezzo della Protezione Civile di Pratola Peligna. Dalle prime ricostruzioni la Jeep, con a bordo alcuni volontari di ritorno dal colle delle vacche, avrebbe perso il controllo finendo contro un albero sul ciglio della strada.Immediati i soccorsi: dopo le prime cure sul posto, due occupanti del mezzo sono stati trasportati all'ospedale di Sulmona da due ambulanze del 118.

 

VOLEVA BUTTARSI GIU' DAL PONTE CAPOGRASSI, I CARABINIERI LA FANNO DESISTERE

SULMONA – 26/07/2017 Aveva deciso di farla finita tant’è si era recata presso il ponte Capograssi con l’intento di togliersi la vita gettandosi giu', ma alla fine è bastato l’intervento di alcuni passanti e dei Carabinieri con il maresciallo Vincenzo Zenobi e un suo collega, per far desistere una donna di Sulmona dall’estremo gesto. L’episodio si è verificato intorno alle 13,30 mentre stava smontando il mercato del mercoledì. I passanti e i Carabinieri hanno fatto calmare la donna, facendola sedere nelle vicinanze.

 

 

42ENNE SPACCIATORE SULMONESE ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO

SULMONA - 10/04/2017 Al termine di una laboriosa attività investigativa, personale del  Commissariato di P.S. di Sulmona ha tratto in arresto, nella flagranza di reato, un 42enne sulmonese, con precedenti specifici di polizia in materia di stupefacenti.Nel corso di molteplici e mirati servizi di osservazione nel Centro Storico, gli uomini del settore anticrimine del Commissariato notavano spesso alcuni giovani, con pregiudizi di polizia della stessa natura, che con fare sospetto entravano presso l’abitazione dell’uomo per poi riuscirvi a distanza di pochi minuti.

 

 

MOVIDA VIOLENTA A SULMONA.QUATTRO ARRESTI

VIDEO SULMONA - 31/03/2017 La polizia di Sulmona, al termine di un'attivita' prolungatasi per circa un mese, ha effettuato quattro arresti e due denunce per una serie di episodi avvenuti tra febbraio e marzo.Il primo episodio risale la notte del 4 febbraio scorso, in via Carrese nel centro storico. Un 25enne di Pratola si era recato al pronto soccorso dopo essere stato colpito con una bottiglia sotto l’occhio sinistro. I sanitari hanno allertato la polizia e da lì sono partite le indagini, anche perché il ragazzo ha riportato lesioni gravissime, con la perdita di due gradi alla vista e fratture nasali.

 

DONNA INVESTITA IN VIALE PAPA GIOVANNI XXIII

SULMONA - 23/03/2017 Una donna è stata investita da un'auto, una Smart, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. È successo nel tardo pomeriggio di oggi in via Papa Giovanni XXIII. La donna, di cui non si conoscono le generalità, è stata soccorsa da un'ambulanza del 118.Insieme a lei è stata soccorsa anche un'altra donna che guidava l'auto.Ora le due donne  si trovano al pronto soccorso dell'ospedale Santissima Annunziata.

 

  

 

 

 

MALMENAVA IL PADRE. ARRESTATO PRATOLANO

PRATOLA - 02/02/2017 Minacciava e malmenava il padre per sottrargli quei pochi soldi che aveva per vivere. Una condizione di soprusi che ha condotto, Guerino Santilli, 33 anni, dritto in carcere arrestato, questa mattina, in flagranza di reato. L'uomo, secondo quanto raccontato dal padre, esigeva insistentemente la somma di 120 euro e ad ogni suo rifiuto lo picchiava con violenza chiudendolo in casa. L'anziano, infatti, non poteva nemmeno contattare le forze dell'ordine per chiedere aiuto.

 

 

AUTO SBANDA SUL GHIACCIO E FINISCE IN UN FOSSO. UN FERITO

SULMONA -  27/12/2016 E' di un ferito il bilancio di un incidente stradale che si è verificato questa mattina in via Tratturo, prima del bivio con via Zappannotte.Un uomo di Sulmona, intorno alle ore 9.00, stava percorrendo la strada in direzione Sulmona quando all’improvviso ha perso il controllo del mezzo a causa del fondo ghiacciato. L'auto è finita nel fosso a lato della carreggiata.Subito sono scattati i soccorsi.Un automobilista ha visto la vettura nel fosso e ha dato subito l’allarme.

 

 

CAMION RIMANE INCASTRATO NEL SOTTOPASSO FERROVIARIO A PRATOLA PELIGNA

PRATOLA  - 16/12/2016 Un tir è rimasto incastrato nel sottopasso di via Trieste, a Pratola Peligna. L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle ore 11,30.Evidentemente pensava di passare, il camionista che ha imboccato il sottopasso ferroviario, ma aveva fatto male i conti.

 

 

 

CINQUANTASEIENNE MUORE SCHIACCIATO DAL TRATTORE

MARANE - 10/12/2016  Si è ribaltato con il suo trattore mentre stava lavorando all'interno del suo podere nella frazione Marane. L'incidente è avvenuto intorno alle 18 di questo pomeriggio. Si tratta di Domenico Santacroce, 56 anni. L'uomo, originario di Pratola, ma sposato alle Marane stava lavorando alla recinzione di un podere vicino la sua abitazione. Ma mentre si trovava a bordo del suo mezzo agricolo il muretto in cemento, appena alzato,

 

INCIDENTE FRONTALE SULLA SS 17 A ROCCACASALE. MUORE NOVANTENNE

VIDEO
ROCCACASALE - 02/12/2016 Scontro mortale, questa mattina nei pressi del centro commerciale di Roccacasale. La vittima è un vedovo di 90 anni, Salvatore D'Ascanio che, è rimasto ucciso mentre viaggiava a bordo della sua auto. Un impatto frontale terribile che non ha lasciato scampo all'uomo. Il novantenne si stava dirigendo al Caffè del centro commerciale Citta' Castello(Eurospin), per la solita colazione con gli amici, ma mentre stava svoltando per raggiungere il parcheggio, forse accecato dal sole,

 

INCIDENTE STRADALE SULLA SP 51, DUE DONNE FERITE

SULMONA - 26/11/2016 E' di due feriti il bilancio di un incidente stradale che si è verificato nel primo pomeriggio di oggi sulla SP 51 del Sagittario  vicino il depuratore di Santa Rufina.Due le auto coinvolte una Smart e una Rav 4 Toyota.I due feriti sono donne, una guidava la Smart e l'altra era a bordo della Toyota.Le loro condizioni non sarebbero preoccupanti.

  

 

FURGONE INVESTE CICLISTA SULLA SS 17

PRATOLA  - 20/10/2016 Un ciclista  è stato ricoverato all’ospedale di Sulmona dopo essere stato travolto da un furgone sulla ss 17 nei pressi del bivio di Pratola Peligna. L’incidente è avvenuto intorno alle 18.30, quando l’uomo in sella a una mountain bike procedeva in direzione nord.Nel medesimo senso di marcia procedeva il furgone.

 

 

 

ANZIANA DONNA INVESTITA IN VIA PAPA GIOVANNI XXIII


SULMONA –  17/09/2016 Una 82enne di Sulmona, è rimasta ferita dopo un incidente che si è verificato stamane in via papa Giovanni XXIII a Sulmona, nei pressi dell'Agenzia delle Entrate. Erano da poco passate le dieci quando un automobilista, sempre di Sulmona, stava transitando lungo la strada. Solo all'altezza delle strisce pedonali si è accorto della presenza dell'anziana.

 

 

FAMIGLIA ROM INDOSSA COLLETTI BIANCHI E TRASFORMA IN IMPRESA LA PROPRIA ATTIVITA’

VIDEOCLICCA QUI
Nove gli arresti operati dai carabinieri
SULMONA - 12/09/2016 Sono nove gli arresti operati, nella prime ore della mattina, dai carabinieri della Compagnia di Sulmona coadiuvati dalle Compagnie di Avezzano, Castel di Sangro e Montesilvano. Una vasta operazione, durata circa un anno e mezzo che, coinvolge tutto Abruzzo. Il tutto parte dal 2014 a seguito di una denuncia presentata da una vittima dell’organizzazione. Un nuovo modo di fare criminalità dove un’intera famiglia rom ha indossato i colletti bianchi, trasformando in un’impresa la loro attività.

 

 

SCOSSA DI TERREMOTO AVVERTITA IN VALLE PELIGNA

VIDEO
SULMONA - 24/08/2016 Una scossa di terremoto, durata almeno una trentina di secondi, è stata avvertita distintamente alle ore 3,36 a Sulmona e in valle peligna.Numerose persone svegliate nel sonno si sono riversate in strada.Al momento non si segnalano danni a persone o cose.

 

 

MONTE CAMICIA, MUORE ALPINISTA DI SULMONA

SULMONA - 21/07/2016 Due esperti alpinisti sono precipitati e hanno perso la vita durante l'ascensione al versante nord del Monte Camicia sul massiccio del Gran Sasso, versante teramano. Si sono concluse in mattinata le operazioni di recupero di entrambi i corpi da parte del Soccorso Alpino e le salme sono state trasferite all’obitorio dell’ospedale Mazzini di Teramo. A perdere la vita sono stati i due noti alpinisti Roberto Iannilli e Luca D’Andrea.

 

 

 

TIBURTINA VALERIA BLOCCATA PER UN INCIDENTE. DUE FERITI GRAVI

SULMONA  - 30/06/2016 Ha invaso la carreggiata opposta colpendo in pieno un autoarticolato del gruppo sardo“Nieddu” che stava percorrendo l’altra arteria stradale. Un frontale in piena regola avvenuto al Km 177 della Tiburtina Valeria subito dopo la rotonda di Corfinio. Secondo le prime ipotesi la donna che conduceva la Citroen C1 con suo figlio sarebbe stata colpita da un malore oppure da un colpo di sonno. Ad estrarre dall’abitacolo dell’auto la donna di 55 anni e il figlio di 22 i Vigili del Fuoco di Sulmona e di Popoli. Immediato anche l’intervento del 118.

 

 

INCIDENTE FRONTALE SULLA SS 17, DUE FERITI

PRATOLA - 24/06/2016 E' di due feriti il bilancio di un incidente frontale che ha coinvolto due vetture sulla SS. 17 al km 5 nei pressi dello svincolo di Pratola Peligna e Roccacasale, una Renault Clio e una Volkswagen.Entrambi gli autisti sono rimasti feriti.

 

  

 

RAGAZZA ESCE FUORI STRADA CON LA SUA UTILITARIA, SFIORATA LA TRAGEDIA A PRATOLA PELIGNA

PRATOLA - 22/04/2016 Poteva finire in tragedia l'incidente avvenuto, nel primo pomeriggio di oggi, lungo la strada provinciale 52 Nolfese che da Pratola porta a Sulmona. Fortunatamente nulla di grave soltanto tanto spavento. A guidare un'utilitaria, una Fiat Panda, una giovane donna di Bugnara che stava facendo rientro a casa dopo una mattinata di lavoro. La ragazza avrebbe fatto tutto da sola. Forse l'alta velocità oppure un'avaria al mezzo che non le hanno più permesso di controllare l'auto in corsa.

LADRI IN AZIONE ALL’INTERNO DI UNA VILLA DI INTRODACQUA, DUE ARRESTI IN FLAGRANZA

SULMONA - 19/04/2016  Alle 4,40 circa della scorsa notte, un cittadino ha segnalato al numero di emergenza “113” di aver notato dei rumori e delle luci sospette provenienti da una villa poco distante da casa sua, di proprietà di persone residenti fuori regione, nel comune di Introdacqua.Gli operatori della Squadra Volante del Commissariato di Sulmona,

 

ARRESTATO EX CONSIGLIERE COMUNALE PER AVER RAPINATO UNA TABACCHERIA

VIDEO
SULMONA - 22/03/2016  E' entrato con una pistola giocattolo alla mano e con indosso un passamontagna e ha rapinato la tabaccheria di viale Mazzini. Trecento euro il bottino nascosto all'interno degli slip. L'uomo, un disoccupato di Sulmona, 45 anni, Raffaele Pantaleo ex consigliere comunale è stato fermato ed arrestato nel giro di poco dalla Polizia perché riconosciuto dalla commessa

 

ENNESIMO INCIDENTE SULLA PROVINCIALE PER PETTORANO


PETTORANO - 19/03/2016  Ennesimo incidente, questo pomeriggio, sulla strada provinciale per Pettorano. Quella, che da molti viene definita ad alta pericolosità.Nell'impatto avvenuto nei pressi della stazione di rifornimento di carburante sono rimaste coinvolte due auto: una Fiat Punto guidata da un giovane di Roccapia ed una Ypsilon 10 guidata da un anziano della frazione Cavate.

 

INCASTRATO DA UNA TESTIMONE, ARRESTATO 35ENNE

SULMONA 02/03/2016 - Ad incastrarlo una testimone. Così è stato arrestato G.C., 35 anni di Sulmona che il sette ottobre scorso aveva tentato di rubare un motorino in via San Polo. L'uomo, è stato tradotto in carcere, nel pomeriggio di ieri, dalla squadra Anticrimine del commissariato di Sulmona su disposizione del Gip, Marco Billi. Ad avvisare la polizia la proprietaria del motorino che il mattino seguente aveva trovato il mezzo non marciante e con il bloccasterzo forzato.

 

CENTAURO 40ENNE PERDE LA VITA SULLA STATALE 5

POPOLI - 27/02/2016  È morto intorno alle 8,00 di questa mattina Marco Paolini, 40 enne residente a Castelvecchio Subequo. Secondo le primissime informazioni sembrerebbe che il motociclista stava percorrendo la Tiburtina Valeri in direzione Popoli- Pescara quando al km 187 all'altezza di Tocco da Casauria è precipitato a terra, perdendo il controllo della sua moto,

 

INCIDENTE MORTALE SULLA SS 17, MUORE 30ENNE

PETTORANO SUL GIZIO - 24/02/2016 Un impatto mortale senza scampo. A perdere la vita, nel primo pomeriggio di oggi, Roberto Zappa, 30 anni di Pescocostanzo. Il giovane era a bordo della sua auto, una Opel Astra, ma mentre da Roccaraso si dirigeva verso Sulmona ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un albero.

 

INCIDENTE STRADALE IN VIA SALLUSTIO, PANDA SI RIBALTA.UN FERITO

SULMONA - 17/02/2016 E' di un ferito il bilancio di un rocambolesco incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi in via Sallustio a Sulmona.Un 90enne residente alle Marane di Sulmona è rimasto ferito dopo l'impatto tra due auto, una Fiat Panda e una Mini Cooper.Sul posto i Vigili del Fuoco, i Carabinieri  e la Polizia di Sulmona.La Fiat Panda, stando ai primi rilievi effettuati dalle forze dell'ordine, ha urtato la Mini Cooper che era parcheggiata sul bordo della strada e si è capovolta.

 

MUORE MENTRE SI STAVA ALLENANDO

SULMONA 17(02/2016 - E’ morto mentre si stava allenando nel complesso sportivo dell’Incoronata Mario Santostefano, di 56 anni, residente a Sulmona ma originario di Castel di Sangro. L’uomo era un habitué negli impianti sportivi cittadini dove spesso andava ad allenarsi in maniera amatoriale, anche se, stando ai racconti negli ultimi tempi non si era più visto. Oggi, molto probabilmente invogliato dalla bella giornata è tornato sugli impianti nelle prime ore del pomeriggio.

 

GIOVANE STUDENTE MUORE IN CLASSE DURANTE LA LEZIONE

ROCCARASO –  12/02/2016 Una vera e propria tragedia quella che ha segnato stamane l’istituto Alberghiero di Roccaraso. Un 16 enne è morto in classe durante l’ora di lezione. Si tratta di Cristian Lombardozzi, residente a Roccacinquemiglia, frazione di Castel di Sangro. Stando alle primissime informazioni sembrerebbe che il ragazzo si stava dondolando con la sedia quando, improvvisamente, è scivolato ed ha battuto la testa. Una drammatica fatalità che non ha lasciato scampo al giovanissimo Cristian.

  

 

GUAINA BITUMINOSA SI ABBATTE SU DUE AUTO DANNEGGIANDOLE

SULMONA - 10/02/2016 Una guaina di asflato è precipitata stamane su due auto in sosta, parcheggiate nella discesa di via porta Romana a Sulmona. L’episodio si è verificato intorno alle 11 ed ha richiamato l’attenzione di non pochi passati che si trovavano nei paraggi. “ Abbiamo avvertito un forte rumore e subito ci siamo accorti che qualcosa non andava. Una volta scoperto l’arcano, abbiamo immediatamente segnalato il caso agli organi preposti”, spiegano alcuni cittadini. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco di Sulmona

 

GIOVANE SULMONESE ARRESTATO PER MALTRATTAMENTI ED ESTORSIONE NEI CONFRONTI DELLA MADRE

SULMONA - 05/02/2016 E' stata la mamma a sporre denuncia nei confronti del figlio a causa dell'esasperazione. La donna costretta per anni a subire maltrattamenti e continue estorsioni, ieri, si è rivolta alla Polizia di Sulmona per chiedere aiuto. Immediata la misura cautelare disposta dal Gip, Marco Billi, nei confronti del giovane disoccupato e con problemi di tossicodipendenza.

 

 

SPACCIO SOSTANZE STUPEFACENTI: CARABINIERI ARRESTANO ALBANESE A PRATOLA PELIGNA

PRATOLA - 23/01/2016 Un albanese di 30 anni e' stato arrestato ieri sera dai carabinieri di Popoli, guidati dal capitano Antonio Di Cristofaro, nell'ambito di un'operazione che ha riguardato il quartiere di Valle Madonna, a Pratola Peligna. I militari dell'Arma, supportati da Nox e Sissi, due esemplari di pastore tedesco del Nucleo Cinofili di Chieti, hanno messo in sicurezza e perquisito una palazzina (vecchia sede dell'ITIS) abitata da famiglie di albanesi e di napoletani. L'operazione prende spunto da un normale controllo stradale, a seguito del quale l'albanese residente a Pratola, fermato per una infrazione al codice della strada, e' stato perquisito e trovato in possesso di quasi 40 grammi di cocaina.

 

 

CASTEL DI SANGRO: SI FINGE FUNZIONARIO SISAL E TRUFFA UNA BARISTA. DENUNCIATE DUE PERSONE DAI CARABINIERI

CASTEL DI SANGRO - 22/01/2016 I Carabinieri di Castel di Sangro, al termine delle indagini, hanno denunciato una coppia di pugliesi, un 31enne ed una 21enne, per truffa.
I fatti risalgono al maggio scorso quando l’uomo, fingendosi funzionario della SISAL, società che gestisce le scommesse on line, aveva telefonato ad un Bar Ricevitoria di Castel di Sangro e con voce ed approccio professionale aveva convinto la barista che il terminale SISAL aveva dei problemi di connessione alla rete, pertanto era necessario effettuare alcune prove. L’aveva convinta ad effettuare tre bonifici su altrettante carte Bancomat Prepagate, per un valore complessivo di 2.447,00 euro, assicurandole che alla fine avrebbe stornato l’importo versato, il tutto trattenendo la donna al telefono.

 

RITROVATA MORTA NEL VELLA GIUSEPPA MANCUSO

SULMONA - 9/01/2016 È stata ritrovata morta Giuseppa Mancuso, l'anziana donna allontanatasi, cinque giorni fa dalla sua abitazione, per raggiungere il cimitero di Sulmona. Il corpo esanime della donna giaceva accanto alla sponda sinistra del fiume Vella all'interno del Parco Fluviale. Stando alle prime ipotesi, formulate, la donna potrebbe non essere scivolata dato che il bastone  che portava sempre con lei è stato rinvenuto appoggiato in maniera eretta su un albero d'alloro. Come per lasciare un segnale a chi, in seguito, avrebbe trovato il suo corpo. Potrebbe, quindi, trattarsi di un gesto spontaneo. Tutto da chiarire, almeno al momento.

 

SCONTRO FRONTALE TRA RAIANO E GORIANO. MUORE UN'ASSISTENTE SOCIALE

VIDEO
GORIANO - 07/01/2016 Scontro frontale, nel primo pomeriggio di oggi, lungo la vecchia Tiburtina Valeria che porta a Raiano. A perdere la vita un'assistente sociale, Loreta Berardini, 63 anni di Goriano Sicoli. Meno gravi le condizioni della conducente dell'altra auto, E. P. di 35 anni, ricoverata attualmente al Santissima Annunziata di Sulmona. Secondo le prime ricostruzioni, effettuate dai carabinieri di Raiano e Goriano, la donna deceduta alla guida di una Fiat Panda sarebbe finita contro la 156 che percorreva l'altro lato della carreggiata in direzione Goriano.

 

DUE PERSONE INTOSSICATE DAL MONOSSIDO DI CARBONIO A PRATOLA PELIGNA

PRATOLA - 26/12/2015 Paura nel tardo pomeriggio di oggi per una coppia di Pratola Peligna che ha rischiato di morire intossicata a causa delle esalazioni di monossido provenienti probabilmente dall'impianto di riscaldamento.L'emergenza è scattata in via Sportello, in pieno centro storico.A dare l'allarme pare proprio uno dei due coniugi, il marito,  che appena rientrato nella sua abitazione ha trovato la moglie priva di conoscenza.

 

MOVIDA VIOLENTA A SULMONA: ACCOLTELLAMENTO IN VIA MAZARA.UN ARRESTO E QUATTRO DENUNCE

VIDEO INTERVISTA FRANCESCA LA CHIOMA
SULMONA - 12/12/2015 Nella serata di ieri personale del Commissariato di P.S. di Sulmona ha dato esecuzione a una misura di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti del responsabile dell’accoltellamento avvenuto, ai danni di un ventiduenne, la notte del 7 novembre scorsoCLICCA QUI

 

FURTO AL PALAZZETTO DELLO SPORT, ARRESTATO UN 34ENNE

SULMONA – 12/12/2015 Un 34 enne di Sulmona, G.C., è stato arrestato nelle prime ore di questa mattina dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Sulmona, per tentato furto aggravato nel Palazzetto dello Sport di via XXV Aprile. I fatti risalgono alla serata di ieri quando il giovane, tratto in flagranza di reato, è entrato nella struttura forzando la porta antipanico che dà accesso agli spogliatoi dove si stavano allenando gli atleti.CLICCA QUI

 

ONDATA DI FURTI STANOTTE IN CITTÀ


SULMONA - 07/12/2015 Ondata di furti, la notte scorsa, in Conca Peligna. Due quelli messi a segno: uno nella pizzeria Peter Pan in via D’Andrea, di fronte agli istituti tecnici cittadini e l'altro in un negozio di abbigliamento nei pressi del Ponte Capograssi. Poi, altri due tentativi: cartolibrerie Pizzi e Tollis. Un misero bottino. Circa mille euro. I malviventi per introdursi nei locali avrebbero usato mezzi di fortuna.Tra gli attrezzi da scasso rinvenuti dalla Polizia, che sta indagando sui furti, un tagliacarte che i ladri hanno usato per scassare le serrature e per aprire i registratori di cassa.

 

 

55ENNE DI POPOLI TROVATO MORTO NELLA SUA ABITAZIONE

POPOLI - 04/12/2015 Da alcuni giorni non si vedeva in giro.Lo hanno ritrovato morto nella sua abitazione. Protagonista della vicenda un pasticciere di 55 enne di Popoli. L'uomo, che viveva solo, e' morto per un infarto. Il 55enne non dava piu' sue notizie da alcuni giorni e il suo datore di lavoro e i conoscenti, preoccupati dall'assenza, hanno allertato i carabinieri della locale stazione, coordinata dal capitano Antonio Di Cristofaro.

 

VIOLENZA DI GENERE: AMMONIMENTO NEI CONFRONTI DI UN GIOVANE PER COMPORTAMENTI MINATORI ED OLTRAGGIOSI NEI CONFRONTI DEI GENITORI

PRATOLA - 27/11/2015 Un 33enne è stato ammonito per comportamenti minatori nei confronti dei propri genitori in considerazione di ripetute richieste di denaro per soddisfare le esigenze del gioco. E’ accaduto a Pratola Peligna e si tratta del primo caso di applicazione ad un giovane della normativa sulla violenza di genere. Il provvedimento è stato emesso dalla Questura dell’Aquila ai danni di S.G.

 

 

ATTI PERSECUTORI CONTRO L’AMANTE, ARRESTATA PRATOLANA

PRATOLA - 23/11/2015 E’ stata arrestata ieri, Leondina Brandolini, 44 anni di Pratola Peligna con le accuse di stalking, lesioni, furto, danneggiamenti, minacce aggravate, porto di strumenti atti ad offendere, tentata estorsione ed uccisione di animale. Accuse pesanti che però, fino a questa mattina, durante l’interrogatorio davanti al giudice, ha negato.

 

 

TENTATO FURTO ALL'UFFICIO POSTALE DI TORRONE, LADRI MESSI IN FUGA DALL'ARRIVO DELLA POLIZIA

VIDEO
SULMONA - 23/11/2015 E' stato sventato dalla polizia un furto all'ufficio postale di Torrone. I malviventi sono stati messi in fuga dagli agenti allertati da alcuni residenti che durante la notte hanno sentito dei rumori provenire dall'interno dell'ufficio.Era notte fonda, intorno alle ore 4.00, quando ignoti si sono introdotti all’interno dell'ufficio postale entrando attraverso una finestra secondaria che si trova sul retro dell’immobile.Hanno prima segato le sbarre poi si sono introdotti all'interno.Qui i ladri hanno tentato di portare via l'intera cassaforte trascinandola fino all'uscita.

 

60ENNE SI RIBALTA CON IL TRATTORE A PACENTRO

PACENTRO - 18/11/2015 Si ribalta con il trattore mentre stava andando nel suo uliveto e finisce in una scarpata.Si tratta di B.C., 60 anni di Pacentro. Le sue condizioni non sembrano gravissime ma per precauzione è stato trasportato, con l'elisoccorso, al San Salvatore dell'Aquila. L'uomo, intorno alle sette, si stava dirigendo in campagna dove proprio questa mattina doveva cominciare la raccolta dell'ulivo. Il terreno è ubicato agli argini del fiume Vella. Proprio lì vicino casa, ad un tratto, il sessantenne, avrebbe perso il controllo del mezzo che sarebbe scivolato sul terreno reso viscido dalla rugiada, scavalcando il guard rail, rimanendo intrappolato sotto il mezzo meccanico.

 

INCIDENTE SULLA SS 17, DUE MORTI.FERITO UN UOMO DI POPOLI


BARISCIANO - 17/11/2015  Sono morte mamma e figlia, il capofamiglia si salva per miracolo anche se è ferito gravemente Questo il drammatico bilancio dell'incidente mortale avvenuto oggi sulla strada statale 17 all'altezza del comune aquilano di Barisciano. Due le auto coinvolte, secondo quanto appreso dalla Polstrada che sta svolgendo i rilievi, una Hyundai, sulla quale viaggiava una famiglia di Rapino e una Ford Focus station wagon, con il solo conducente a bordo.

 

AGGRESSIONE ANNUNZIATA.TRE ROM AI DOMICILIARI

VIDEO
SULMONA - 11/11/2015 Sono tre gli arresti operati questa mattina dalla Polizia Giudiziaria del commissariato di Sulmona, diretto dalla dottoressa Francesca La Chioma. I tre giovani di etnia rom si trovano ai domiciliari nelle rispettive abitazioni. Si tratta di due maggiorenni: Massimo Di Rocco, 21 anni e Luigino Spinelli di 19 anni.Il minore, invece, ha soli 15 anni. 

 

INCIDENTE STRADALE IN VIA DELLA REPUBBLICA A SULMONA, FERITA UNA DONNA


VIDEO
SULMONA - 10/11/2015 Una donna è rimasta ferita in un incidente stradale che si è verificato questa mattina all'incrocio tra la ex SS 17 e via della Repubblica, nei pressi della clinica San Raffaele a Sulmona.Due le vetture coinvolte, una Renault Kangoo e una Renault Megane.Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale e un'ambulanza del 118, che ha provveduto a trasportare la donna al pronto soccorso dell'ospedale peligno.Quattro in totale le persone coinvolte nell'incidente.

 

TENTATO OMICIDIO O RISSA FINITA MALE?

VIDEO
SULMONA - 07/11/2015 Non più risse ma accoltellamenti.Questa volta in via Mazara, dove in una violenta lite fra due ragazzi sarebbe spuntato un coltello. Ad essere rimasto ferito ad una spalla un giovane sulmonese, M.V., 22 anni, che dopo le prime medicazioni ha deciso spontaneamente di tornare a casa. La rissa sarebbe avvenuta, intorno alle tre, all'uscita da uno dei locali della movida cittadina. Tutto in fase di accertamento da parte della squadra anticrimine del commissariato di Sulmona.

 

DROGA TRA I BANCHI DI SCUOLA

PRATOLA - 05/11/2015 A finire nei guai uno studente del polo Scientifico"Fermi". Il giovane aveva, con sè, a scuola un bilancino di precisione e 0,5 grammi di hashish. Sostanza stupefacente usata per uso strettamente personale ma che è costata al giovane una segnalazione all'ufficio territoriale competente. I controlli sono partiti nei giorni scorsi da parte delle Fiamme Gialle, coordinate dal tenente Luigi Falce.Un'attività che durerà per tutto l'anno e che punta a prevenire e contrastare le problematiche connesse al

 

SVENTATO FURTO NELL'ABITAZIONE DI UN NOTO IMPRENDITORE SULMONESE

SULMONA - 04/11/2015  Ladri in azione nel primo pomeriggio nella frazione Marane. Ad essere presa d'assalto la villa di un noto imprenditore sulmonese. A sventare il colpo, intorno alle 17, la moglie dell'uomo rientrata a casa dopo il lavoro con qualche ora d'anticipo. Un anticipo, rispetto alle abitudini, tempestivo che ha costretto i ladri a darsela a gambe per le campagne che circondano la villa.

 

 

35 ENNE INVESTE UNA DONNA CARABINIERE AD UN POSTO DI BLOCCO

PRATOLA - 20/10/2015 Era stato fermato ad un posto di blocco, ma è ripartito improvvisamente investendo con l'auto la donna carabiniere che lo aveva fermato; la militare, grazie alla prontezza dei riflessi, è riuscita a buttarsi all'indietro procurandosi un trauma alla spalla e alla gamba. L'uomo, Domenico Di Berardino, 35 anni, di Raiano,

 

INCIDENTE SULLA SS 17 ALL'USCITA DELLA STRADA A QUATTRO CORSIE.DUE FERITI

SULMONA - 11/10/2015 A pochi giorni dall'incidente mortale, la statale 17 è ancora protagonista di uno scontro tra due vetture.Per fortuna nessun morto, solo due feriti non gravi.Il sinistro si è verificato nel pomeriggio di oggi all'uscita delle quattro corsie in direzione sud.Due le auto coinvolte una Ford Focus guidata da un uomo di mezza età di Castel di Sangro e una Lancia Musa con a bordo tre donne provenienti dalla marsica.

ESCE FUORI STRADA CON LA SUA AUTO.SFIORATA LA TRAGEDIA

SULMONA - 09/10/2015 E’ stato deferito alla Procura della Repubblica di Sulmona perché guidava in stato di ebbrezza un giovane, di 23 anni, di Introdacqua. Una condotta giudicata non conforme alle normative del codice della strada che prevede il ritiro immediato della patente per aver provocato un sinistro stradale e per il possesso della patente da meno di tre anni.

 

 

FURTO NELLA NOTTE AL BAR "CARIOCA"

SULMONA -  07/10/2015 Sfondano la finestra di un bar per un bottino di 150 euro. E' accaduto la notte scorsa, nei pressi del Tribunale. I ladri, durante la notte, hanno forzato la finestra e con l'ausilio di una corda sono riusciti ad intrufolarsi all'interno del bar "Carioca". Un furto particolare di cui non si è accorto nessuno, anche se, l'esercizio commerciale si trova su una strada centralissima e sempre trafficata. A dare l'allarme, questa mattina, il proprietario del locale.

 

SULMONA: INCIDENTE STRADALE SULLA SS 17, UNA PROFESSORESSA 54ENNE PERDE LA VITA


(video)
SULMONA - 05/10/2015 Un incidente mortale si è verificato questo pomeriggio intorno alle ore 18,00 sulla SS 17 nei pressi del distributore della Tamoil, poco dopo Sulmona in direzione Pettorano.Due le vetture coinvolte, un'Alfa Romeo 156 a bordo della quale viaggiavano tre giovani di nazionalità romena  e una Volkswagen Vento, guidata da Maria Luisa Esposito, 54 anni professoressa di Sulmona.A morire dopo il violento impatto è stata proprio la donna, estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco di Sulmona.Sul posto è giunta un'ambulanza del 118 che ha trasportato la donna al vicino pronto soccorso.

A SCANNO COMMERCIANTE TENTA IL SUICIDIO, SALVATA DAI CARABINIERI

SCANNO - 01/10/2015 L’altra mattina i carabinieri della Stazione di Scanno, in stretto coordinamento con quelli della Compagnia carabinieri di Frascati, sono riusciti a salvare una Commerciante della provincia di Roma che voleva togliersi la vita. Tutto ha inizio quando la commerciante della provincia di Roma, una donna di quasi 50 anni, un marito e tre figli, esasperata dalle difficoltà generate dalla perdurante crisi economica,

 

 

ASSENTEISMO: TIMBRAVANO IL CARTELLINO ED ANDAVANO VIA, QUATTRO DENUNCE


(video)
SULMONA  - 23/09/2015 Timbravano il cartellino ed andavano via ma la Finanza li ha scoperti. Tre dipendenti della Asl 1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila, alla sede di Pratola Peligna sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per assenteismo. I militari della Guardia di Finanza di Sulmona attraverso appostamenti, pedinamenti e servizi di osservazione, hanno monitorato per diversi mesi alcuni dipendenti che durante l'orario di servizio, dopo aver timbrato l'entrata, erano soliti assentarsi dal proprio posto di lavoro per recarsi presso la propria abitazione ad effettuare servizi di riassetto, sbrigare faccende personali presso uffici vari e trascorrere parte del tempo al bar, fare shopping o fare la spesa.

 

GIOVANE MASSACRATO DI BOTTE DA UN GRUPPO DI ROM

SULMONA - 20/09/2015 Sembrava che la movida fosse stata placata da un'estate tranquilla e, invece, non é stato così. In una notte di inizio autunno tutto è ricominciato. Ieri notte, intorno alle tre, un giovane ventenne sulmonese è stato massacrato di botte da un gruppo di rom, in pieno centro storico, proprio sulle scale del Palazzo dell'Annunziata. Una scena da far west che ha terrorizzato non soltanto la vittima ma anche i passanti e i proprietari dei locali vicini. A riportare la calma la Polizia di Sulmona avvisata da chi in quel momento ha assistito al "massacro".

 

 

CONCORSO IN RAPINA.GIOVANE ALBANESE ARRESTATO

SULMONA - 18/09/2015  E' stato arrestato questa mattina un giovane ventitreenne albanese.Si tratta di S.B., residente a Sulmona. L'accusa è concorso in rapina. Ad intervenire il Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Sulmona coordinati dal capitano Fiorindo Basilico.Il 23enne, durante la notte, con un'altra persona in via di identificazione, per futili motivi, ha aggredito verbalmente un giovane macedone offendendolo.

SCONTRO TRA DUE UTILITARIE SULLA STATALE 17. FORTUNATAMENTE SOLO DUE FERITI

PRATOLA - 09/09/2015 Si é sfiorata la tragedia, questo pomeriggio, sulla strada secondaria che costeggia le quattro corsie della Statale 17. A scontrarsi due macchine di piccola cilindrata. Si tratta di una Fiat 600 che veniva da Vittorito verso Sulmona e di una Fiat 500 che percorreva la strada in senso opposto verso Pratola. Secondo i primi rilievi, sembrerebbe, che a provocare l'impatto sia stata

 

AUTO CONTRO UN ALBERO, MUORE 23ENNE

PESCASSEROLI - 04/09/2015 Un giovane, G.A., 23 anni residente a Roma, ma originario di Pescasseroli, è morto, la scorsa notte, a causa di un incidente stradale avvenuto lungo la statale marsicana, che collega Pescasseroli ad Avezzano. Il giovane viaggiava a bordo di una Bmw guidata da un suo amico, I.D.V. 28 anni di Opi, che, secondo gli accertamenti svolti dalla polizia di Castel di Sangro, avrebbe perso il controllo dell'autovettura finendo contro un albero all'uscita di una curva.

 

 

FIGLIA ACCOLTELLA IL PADRE A SULMONA IN ZONA SAN FRANCESCO


SULMONA- 02/09/2015 E' stato accoltellato dalla figlia appena diciottenne. Un colpo secco al petto, pochi centimetri più in basso e sarebbe stato mortale per un cinquantenne sulmonese. Alla base del litigio delle discussioni continue tra padre e figlia sui problemi legati al rapporto genitori e figli. Le discussioni andavamo avanti da tempo e più volte i vicini di casa hanno informato le forze dell'ordine. Il fatto è accaduto questa sera, intorno alle 21, quando sono ricominciate le urla e poi, di colpo, un estremo silenzio.

 

RAGGIRANO UN ANZIANO PER POTER SMERCIARE SOLDI FALSI, ARRESTATI

SULMONA - 31/08/2015 G.S., classe ’91, V.I., classe ’86, entrambi originari e residenti nel napoletano, sono stati arrestati sabato 29 agosto dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, Comandati dal Mar.A.s.UPS Francesco MICCOLI, per truffa e spendita di banconote false. I due giovani, venditori ambulanti di ortaggi, avevano invogliato un anziano ad acquistare alcune cassette di frutta ad un prezzo molto vantaggioso.

 

DIOCIOTTENNE SULMONESE RIMASTA FERITA GRAVEMENTE IN UN INCIDENTE STRADALE

SULMONA - 28/08/2015 Stava facendo un giro in moto nei pressi di Ortona dei Marsi ma mentre era in sella alla sua moto è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale. Si tratta di Giulia Valdo, 18 anni, figlia del noto imprenditore sulmonese Paolo. La ragazza, almeno dalla prima ricostruzione, avrebbe tamponato una moto che viaggiava davanti a lei che si sarebbe arrestata sul colpo.

 

 

AUTO SI RIBALTA SOTTO IL PONTE SAN PANFILO A SULMONA

(video)
SULMONA - 11/08/2015 Una vettura si è ribaltata nel primo pomeriggio di oggi in via Carso, sotto il ponte San Panfilo a Sulmona.L'incidente si è verificato intorno alle ore 15,00.Una Hyundai si è ribaltata ed è finita in un fossato sul bordo della strada, probabilmente per il fondo reso viscido dalla pioggia caduta copiosamente nel pomeriggio.L'auto proveniva da viale della Repubblica in direzione sud.

IL FURTO DI UN CELLULARE INCASTRA DUE GIOVANI SULMONESI

SULMONA - 10/08/2015 Ricettazione in concorso. Questa, l'accusa mossa a due fratelli sulmonesi per il furto di un cellulare sul treno diretto all'Aquila. Si tratta di S.P., di 37 anni (impiegata regionale) e M.P., di 29 anni (impiegato comunale). La vittima, sei mesi fa, subito il furto, visto il valore del telefono, ha immediatamente presentato denuncia alla Polfer di Sulmona che nonostante le indagini non era riuscita a risalire, a chi, avesse in possesso lo Smart phone.

 

31ENNE SULMONESE ESCE DI STRADA CON LO SCOOTER E MUORE

POPOLI - 09/08/2015 Una ragazza di 31 anni di Sulmona, Claudia Ottaviani, é deceduta all'ospedale di Popoli dove era stata ricoverata in gravissime condizioni.La 31enne era stata rinvenuta all'alba vicino il suo scooter. La giovane era stata trovata intorno alle 5.30 semi-cosciente e in gravi condizioni a terra da alcuni ragazzi che avevano immediatamente allertato il 118. Poco dopo l'arrivo nel vicino ospedale la giovane é spirata. Dell'accaduto si stanno occupando i Carabinieri di Sulmona.La giovane donna è stata ritrovata al di là del guard-rail, mentre lo scooter è rimasto sulla carreggiata.

 

  

 

 

SORPRESO AD IRRIGARE 32 PIANTE DI MARIJUANA. ARRESTATO

PRATOLA - 03/08/2015 Irrigava tranquillamente le sue piantine di marijuana come se fossero verdure. Ad essere stato arrestato T.M.P. , 54 anni di Pratola. Sull'appezzamento di terreno, in località Vicenne, c'erano coltivate 32 piante dell'altezza di 150 centimetri, per un peso pari a 10 chilogrammi al netto di fusto e radici. Il valore sul mercato circa 30mila euro. Un campo di tutto rispetto con varie specie di coltivazioni tra le quali proprio la marijuana. A scoprire l'uomo i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, comandati dal maresciallo Francesco Miccoli.

77ENNE TROVATO MORTO NELLA SUA ABITAZIONE A SULMONA


SULMONA – 29/07/2015  Un 77enne sulmonese, Guido Managò, è stato ritrovato morto nella sua abitazione di Piazza Plebiscito a Sulmona. Il decesso con molta probabilità si è verificato in seguito a un malore.  A lanciare l’allarme è stato un amico di Managò che si è rivolto alle forze dell’ordine perché non lo vedeva da giorni in città. L’ottantenne era infatti un assiduo frequentatore del salotto di Piazza del Carmine. Anche i vicini si sono insospettiti perchè da ieri avvertivano uno strano odore.  A fare l’amara scoperta nel primo pomeriggio sono stati i Vigili del Fuoco di Sulmona

VIOLENZE FISICHE E VERBALI ALLA FAMIGLIA.È STATO ALLONTANATO DA CASA

SULMONA - 29/07/2015 Da anni sottoponeva i familiari a violenze fisiche e verbali, un atteggiamento non più sostenibile che ha portato la famiglia a denunciarlo. Oggi, il giovane con seri problemi di alcol non potrà più avvicinarsi alla famiglia e all'abitazione dei genitori grazie ad una misura cautelare emessa il 25 luglio scorso, dal personale del Settore Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sulmona. A decidere il provvedimento il Gip del Tribunale di Sulmona, Guendalina Buccella. Una brutta storia che va a colpire direttamente i familiari attraverso violenze fisiche e verbali.

SCHIANTO NELLA NOTTE SULLA A 1, DUE MORTI.TRA LE VITTIME GIOVANE DI PRATOLA PELIGNA

ANAGNI - 26/07/2015 Due persone sono morte in un incidente avvenuto la scorsa notte intorno alle 3.00 sull'A1 Milano-Napoli all’altezza del Km 602, tra Anagni e Colleferro.Due giovani hanno perso la vita nello schianto che ha coinvolto quattro automobili. Tratto bloccato in direzione Roma dalle 3.30 alle 6.30. Tra le vittime Dino Palombizio un giovane laureato in medicina  25enne di Pratola Peligna.Feriti altri due giovani.

 

55ENNE PRECIPATA DAL PONTE CAPOGRASSI

SULMONA - 23/07/2015 L'episodio si è ferificato intorno alle 14,00. Sembrerebbe che l’uomo, un 55 enne di Pescara, si sia lanciato dal Ponte con l’intento di togliersi la vita.Ancora poco chiara la dinamica dei fatti. Sul posto è intervenuta tempestivamente un’ambulanza del 118 che ha trasportato immediatamente il pescarese al nosocomio sulmonese.L'uomo è stato intubato e le sue condizioni sono gravissime.

 

ROMENO MUORE IN UN CANTIERE NEL SUO PRIMO GIORNO DI LAVORO

(video)
PACENTRO - 22/07/2015 Stava lavorando in un cantiere ed è stato ritrovato morto. Si tratta di un operaio romeno, Filippo Petru, di 44 anni al suo primo giorno di lavoro per una ditta di Matera che operava in subappalto per la Zappa costruzioni. Gli operai stavano provvedendo all'inserimento delle rete  parà massi sulla statale 487 di Pacentro, dopo i noti fatti relativi alle frane dei mesi scorsi. L'uomo, secondo quando raccontato dai colleghi, intorno alle ore 13.00 si sarebbe allontanato dal posto di lavoro.

 

CORPO FORESTALE DELLO STATO DENUNCIA SEI PERSONE PER PASCOLO ABUSIVO NEL PARCO

SULMONA- 16/07/2015 Grandi aziende zootecniche provenienti da altre regioni hanno tentato di introdurre al pascolo abusivo mandrie di bufali e di bovini nelle Aree di Riserva Integrale del Parco Nazionale della Majella, su entrambi i massicci del Monte Morrone e della Majella, in provincia di L’Aquila e Chieti.In tutto il territorio del Parco Nazionale della Majella il pascolo è consentito come tradizionale attività ecocompatibile ma è riservato ad allevamenti locali ed allevatori residenti per garantire loro i diritti d’uso civico e la tipicità dei prodotti,

 

A FUOCO TRATTORI E ATTREZZI AGRICOLI A VALLELARGA

PETTORANO SUL GIZIO -13/07/2015 Un incendio si è sviluppato in tarda mattinata a Vallelarga, frazione di Pettorano sul Gizio. A fuoco alcuni attrezzi agricoli, gomme e altri accessori. Sul posto sono intervenuti intorno alle 13,30 i Vigili del Fuoco di Sulmona che rapidamente hanno domato le fiamme. Fortunatamente, stando al racconto dei Vigili del Fuoco, il rogo non avrebbe leso la vicina l’abitazione e non ha provocato danni alle persone. Ancora incerte, al momento, le cause che hanno provocato l’incendio.

 

 

RAPINATI IN CENTRO STORICO A PRATOLA E SULMONA

PRATOLA - 09/07/2015 Una donna di 45 anni, questa mattina, ha denunciato ai Carabinieri un furto da parte di due uomini avvenuto nei giorni scorsi. I due, stando al racconto della donna ai Carabinieri, erano a bordo di una moto e indossavano dei caschi integrali per evitare di essere riconosciuti. La quarantacinquenne è stata costretta a fermarsi mentre camminava sul marciapiede e minacciata con una pistola è stata costretta a consegnare ai due malviventi 250 euro. Un secondo episodio, nel giro di qualche giorno, è avvenuto a Sulmona ad un uomo di circa 60 anni

  

FURTO IN UN BAR DI BAGNATURO, DENUNCIATI DUE UOMINI

BAGNATURO  - 07/07/2015  Sono due le persone responsabili del furto al bar del Bagnaturo, di proprietà del vice sindaco di Pratola, Costantino Cianfaglione messo a segno lo scorso 22 maggio. I due dopo diverse testimonianze raccolte dalla Polizia di diversi residenti del piccolo centro e con l'ausilio di riprese, sono stati individuati e denunciati. Si tratta di S.D.N. di 43 anni e D.F. Di 38 anni entrambi di Sulmona e già conosciuti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio.

INCENDIO A BUSSI, INTERESSATI QUATTRO ETTARI DI BOSCO

BUSSI - 06/07/2015 Un incendio boschivo e' divampato  nella zona di Bussi. L'area interessata e' di quattro ettari e si trova tra la stazione ferroviaria e la galleria nei pressi della strada statale 153. Per domare le fiamme sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Popoli e di Alanno. Sul posto anche la protezione civile di Bussi e i carabinieri, che hanno provveduto a garantire la sicurezza della circolazione stradale.

 

 

TROVATO MORTO NELLA SUA ABITAZIONE UN UOMO DI 39 ANNI

SULMONA - 02/07/2015 Un uomo di 39 anni, Panfilo Pantelo è stato trovato morto, qualche ora fa, dai Vigili del Fuoco di Sulmona e dai Carabinieri arrivati sul posto dopo essere stati chiamati da alcuni vicini. L'uomo, secondo il magistrato sarebbe morto per cause naturali dopo una caduta, circa 72 ore fa. Il suo corpo è stato rinvenuto in una pozza di sangue all'interno del soggiorno della sua abitazione di via Gorizia.

 

CENTO GRAMMI DI HASCISC NEI PANTALONI.DENUNCIATO UN OPERAIO

PRATOLA - 26/06/2015 Aveva nascosto nella tasca dei pantaloni un panetto da 100 grammi di hascisc ma non è servito a far passare inosservato il suo comportamento ai Carabinieri di Sulmona che si trovavano su strada per dei controlli. Ad essere stato denunciato un operaio di 39, F.S., già noto alle forze dell'ordine. L'uomo era a bordo della sua utilitaria, una Fiat Panda, quando gli uomini della compagnia di Sulmona lo hanno fermato.

 

 

COLTIVAVA CANNABIS INDICA SUL SUO TERRAZZO.SEQUESTRATE 22 PIANTE DALLA GDF

SULMONA  - 24/06/2015 Coltivava marijuana sul suo terrazzo. A sequestrare 22 piante di cannabis ad un quarantenne, dell'altezza di 50 cm, la Guardia di Finanza di Sulmona, coordinata dal tenente Luigi Falce. Durante vari appostamenti ed una successiva perquisizione, le Fiamme Gialle, hanno rinvenuto in un mobile della casa, anche due vasetti di vetro che contenevano 15 grammi di marijuana già essiccata, pronta all’uso e 7 semi di canapa indiana, pronti per essere piantati per ricavarne piante simili a quelle trovate sul terrazzo. L’uomo si è giustificato affermando di coltivare la sostanza stupefacente solo per uso personale,

 

MEGA DISCARICA ABUSIVA, LA FORESTALE SEQUESTRA UN TERRENO DI 1300 MQ, DENUNCIATO UN 53ENNE

SULMONA - 12/06/2015 La Forestale ha sequestrato lo scorso mercoledi 10 giugno a Sulmona in località Banchette una mega discarica abusiva in un terreno di circa 1300 metri quadrati.Gli agenti della Forestale di Sulmona diretti dall’ispettore superiore Roberto Tirino, hanno denciato G.M. 53 anni possessore del terreno, sul quale gravano le responsabilità di aver creato la discarica abusiva in concorso con F.M.Le indagini sono durate alcune settimane.

 

VIOLENTO NUBIFRAGIO IN VALLE PELIGNA, FULMINE SI ABBATTE SU UN ALBERO A SULMONA

(video)
SULMONA - 09/06/2015 Un violento temporale con tuoni e fulmini si è abbattuto nel  tardo pomeriggio di oggi in valle peligna  creando notevoli disagi e allagamenti.La forza della natura si è abbattuta con violenza su un albero.Un fulmine infatti è caduto in via S.Polo a Sulmona e ha letteralmente squarciato un pino vicino a una villetta.Per fortuna i quel momento non passava nessuno.

SCONTRO TRA AUTO E SCOOTER, FERITO UN GIOVANE

 SULMONA - 08/06/2015 Un incidente stradale si è verificato questa mattina a Sulmona all'incrocio tra via circonvallazione orientale e via Iapasseri.Coinvolti una Citrone C3 e uno scooter.Sul posto è subito giunta un'ambulanza del 118 che ha provveduto a trasportare il giovane  conducente dello scooter in ospedale.Le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.Nessun problema per il conducente dell'auto.

 

 

FERMATI CON CIRCA 500 GRAMMI DI HASHISH E 20 GRAMMI DI COCAINA.DUE ARRESTI

PRATOLA - 04/06/2015 Sono due gli arresti effettuati la notte scorsa per detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio. Si tratta di Domenico Elezzi, 31 anni, pregiudicato e di Lorenzo Saraceni, 21 anni, incensurato. A compiere l'operazione i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sulmona. I due sono stati fermati nella notte  appena usciti dall'autostrada di Pratola Peligna dai militari dell’Aliquota Radiomobile allertati da altri colleghi che erano di ritorno dalla zona di Cocullo dove avevano appena terminato un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati predatori.

 

VIOLENZA IN PIENO CENTRO STORICO.AGGREDITO UN VENTENNE

SULMONA - 3/06/2015 E' stato trasportato in ospedale dopo essere è stato aggredito in piazza Salvatore Tommasi, dietro Piazza XX Settembre. Un pugno in pieno volto mentre il ventenne C. B. passeggiava, intorno alle 20, con la sua ragazza. Il tutto sembra essere accaduto per futili motivi. Prima degli insulti con altri coetanei e poi, l'invito a farla finita. Ma forse l'imposizione non è piaciuta molto all'altro gruppo di giovani ed in particolare ad un suo coetaneo che gli sferrato un pugno al volto facendolo cadere a terra sanguinante e privo di sensi. Subito dopo si sono dati alla fuga. 

 

 

 

INCIDENTE STRADALE IN VIA GENNARO SARDI.COINVOLTA UNA PANTERA DELLA POLIZIA, FERITO UN AGENTE


SULMONA - 29/05/2015 Un incidente stradale si è verificato intorno alle ore 15.00 all'incrocio tra via Gennaro Sardi e via Cavriani nei pressi della sede dell'INPS a Sulmona.Due le vetture coinvolte, un Fiat Doblo e una 159 Pantera della Polizia del locale commissariato.Sul posto è subito intervenuta un'ambulanza del 118 che ha provveduto a trasportare al pronto soccorso un agente donna della polizia che al momento dell'impatto si trovava sul lato passeggeri della Pantera.

 

USURA:IMPRENDITORI COSTRETTI A PAGARE INTERESSI AL 400%.LA GDF ARRESTA TRE PERSONE

SULMONA - 29/05/2015 Sono tre gli arresti per usura avvenuti nella notte in Alto Sangro. A coordinare le operazioni il tenente della Guardia di Finanza di Sulmona, Luigi Falce e il Sostituto Procuratore della Repubblica di Sulmona Stefano Iafolla. Le tre persone, di origini napoletane, sono ritenute responsabili di molteplici episodi di usura perpetrata nel territorio dell’Alto Sangro in danno di imprenditori in gravissime difficoltà economiche. La Guardia di Finanza di Sulmona è giunta a tale operazione a conclusione di indagini condotte con intercettazioni telefoniche, appostamenti e pedinamenti che hanno portato alla raccolta delle prove della condotte criminosa.

 

INCIDENTE SULLA CIRCONVALLAZIONE ORIENTALE:DUE AUTO COINVOLTE, UN FERITO


(video)
SULMONA - 28/05/2015 Un incidente si è verificato questa mattina sulla circonvallazione orientale all'incrocio con via Filippo Turati .Due le vetture coinvolte una Fiata Panda young e un Citroen C3.Sul posto è subito giunta un'ambulanza del 118 che ha provveduto a trasportare uno dei due autisti coinvolti, entrambi di Sulmona, al pronto soccorso.Al momento non si conoscono le sue condizioni.Stando ai primi accertamenti dei Vigili Urbani, pare che a provocare lo schianto possa essere stata una mancata precedenza da parte della Citroen che proveniva da via Turati.

 

CADE DA UNA GRATA DEL PARCHEGGIO DI SANTA CHIARA.GRAVE UN BAMBINO DI QUATTRO ANNI

(video)
SULMONA - 12/05/2015 E' in condizioni gravissime un bambino romeno di 4 anni che, qualche ora fa, è caduto da una delle grate del parcheggio di Santa Chiara a Sulmona nella parte superiore dei giardini. Il piccolo stava giocando mentre la mamma si trovava nella sua abitazione che ha l'ingresso proprio sul giardino del parcheggio. Il bambino giocava spesso nel giardino. Stando ai racconti, il piccolo stava saltando sulla grata con un gioco in mano quando ad un certo punto la grata ha ceduto facendolo sprofondare nel vuoto per quasi sei metri.

 

AUTO SI RIBALTA LUNGO LA CIRCONVALLAZIONE

SULMONA - 11/05/2015 Si ribalta lungo la Circonvallazione Occidentale fortunatamente senza riportare gravi lesioni. A guidare l'utilitaria, una Fiat Panda, un giovane neo patentato che si stava dirigendo verso la villa comunale. Forse una distrazione o la poca pratica alla causa dell'impatto che ha provocato il ribaltamento dell'auto dopo aver urtato contro una Fiat Brava parcheggiata sul marciapiede della strada.

 

ARMI DA GUERRA RINVENUTE DA UN POLIZIOTTO MENTRE FA FOOTING

SULMONA - O5/05/2015 Stava facendo la solita corsa di allenamento giornaliera ma mentre si trovava sulla ex Statale 17, nei pressi della discoteca Apocalyps ha rinvenuto a terra un caricatore da guerra e delle munizioni. Il testimone è un poliziotto, Kristian Serafini che ha raccontato di aver visto due uomini con un furgone che scaricavano del materiale nella piazzola. Purtroppo, non è stato possibile, individuare la targa visto che i due, dopo aver scaricato, sono immediatamente risaliti sul mezzo per andare via. "Il movimento dei due uomini mi ha subito lasciato perplesso - scrive Serafini in una nota -. Appena sono arrivato nella piazzola ho cercato subito di capire cosa avessero scaricato i due uomini.

 

GIOVANE ESCURSIONISTA SALVATO DAL SAF DEI VIGILI DEL FUOCO A POPOLI

POPOLI - 03/05/2015 Ferito durante un'arrampicata agli arti viene soccorso dai Vigili del Fuoco del Saf, il nucleo speleo alpino fluviale. E' accaduto a Popoli a un giovane della provincia di Pescara. I vigili del fuoco del Comando provinciale hanno raggiunto la zona impervia in elicottero e mediante funi hanno messo in sicurezza il giovane, per poi issarlo sul verricello e trasferirlo, in elicottero, sul vicino campo sportivo.

 

 

GRAVE INCIDENTE STRADALE IN MOLISE PER UN SULMONESE

SULMONA - Remo Conti è rimasto coinvolto nel pomeriggio di ieri in un gravissimo incidente nel bivio di Vinchiaturo,  nei pressi del ristorante “La Taverna del Re”. Conti tornava da un raduno di auto d’epoca con le sue due figlie ( di 12 e 8 anni), anche loro ferite nello scontro. Stavano rientrando nel capoluogo peligno quando l’auto d’epoca, sulla quale viaggiavano, si è scontrata con un’altra vettura che procedeva nel senso opposto.

 

 

TROVATA MORTA NEL FIUME 60ENNE SCOMPARSA A PRATOLA PELIGNA

Foto ANSA
POPOLI - 19/04/2015 Si era allontana dalla sua casa di Pratola Peligna una donna di 60 anni è stata trovata morta questo pomeriggio nelle acque del  fiume Pescara a Popoli, nei pressi del ponte Zugaro.Le ricerche, partite  alle 8,00 , erano state condotte da  una task force regionale con forze dell'ordine, associazioni volontarie di soccorso e vigili del fuoco.

 

CADE DA 4 METRI, GEOMETRA IN GRAVI CONDIZIONI

FAGNANO - 15/04/2015 I carabinieri della Compagnia di Sulmona, stanno svolgendo delle indagini per capire la dinamica di un grave infortunio sul lavoro accaduto nel primo pomeriggio nel Comune di Fagnano, nella Valle Subequana. Secondo quanto e' stato possibile appurare fino in questo momento, un anziano geometra che risiede nel popoloso Comune aquilano di San Demetrio ne' Vestini, sarebbe caduto da un'altezza di 4 metri circa,

 

 

LADRI TENTANO DI SCASSINARE LA CASSAFORTE DELL'UFFICIO POSTALE DI TORRONE

SULMONA – 10/04/2015 Nella notte a Torrone, frazione del Comune di Sulmona, alcuni malviventi hanno tentato di eseguire un furto alla cassaforte dell’ufficio postale della zona. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i ladri hanno fatto irruzione, nel cuore della notte, nel vicino Centro di Riabilitazione di Sante Ventresca dove hanno sfondato vetrate, tagliando i rinforzi di ferro. Sono così riusciti ad accedere nell’ufficio postale e, con lo stesso materiale, hanno tentato di aprire la cassaforte ma hanno trovato il cemento.

 

VIDEO IN PRIMO PIANO :