ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini:'Estremista chi guida l'Ue. Non siamo ultradestra'- Salvini: 'Se vinciamo tassa al 15%, Lega garanzia stabilità'- Di Maio: 'Sono preoccupato dall'ultradestra'- Salvini-Di Maio,lite continua M5s: in gioco tenuta governo- Autorizzato lo sbarco delle famiglie della Sea Watch-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 24 settembre 2012

AL VIA IL CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO "MARIA CANIGLIA"

SULMONA - E' cominciato con il sorteggio per stabilire l'ordine di esibizione nelle prove eliminatorie il concorso internazionale di canto "Maria Caniglia" giunto alla 29esima edizione. Ieri sera un'anteprima sul palco dell'auditorium di palazzo dell'Annunziare per alzare il sipario
sulla gara canora che prenderà il via oggi, proprio con le sfide della fase eliminatoria in cui i concorrenti si esibiranno eseguendo due brani a scelta accompagnati dal pianista Leonardo Angelini.  Fino al 26 settembre. (ecco il calendario clicca qui)
Ad aprire i lavori  l'instancabile presidente dell'associazione musicale "Maria Caniglia" Filippo Tella, che nello spiegare le "regole del gioco" non ha tralasciato suggerimenti e consigli per tutti gli ottanta cantanti giunti da più parti del mondo, di cui trenta dall'Italia. Presenti anche il direttore artistico, maestro Gaetano DI Bacco, e il vicepresidente dell'associazione  Vittorio Masci.
Sarà possibile al pubblico assistere all'esibizione degli artisti a partire dalle ore 15.00 a palazzo dell'Annunziata, con ingresso gratuito . “Spero di trovare una nuova voce “ ha detto il presidente di giuria, il soprano statunitense June Anderson.

Presentazione del concorso clicca qui




VIDEO IN PRIMO PIANO :