-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trattativa Pd-M5s va avanti, cresce l'ipotesi Roberto Fico- Conte: 'Chiusa la stagione con la Lega, non si riaprirà'- Zingaretti: 'Mi auguro non esista l'ipotesi doppio forno'- Zingaretti vede Di Maio, scontro sul nome di Conte-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

giovedì 27 marzo 2014

GLI ALUNNI DELL'ISTITUTO "RADICE-OVIDIO"SUL SET DEL FILM CLORO

SULMONA - "Le riprese del film Cloro, che in questi giorni si svolgono  a Sulmona, vedono anche la partecipazione degli alunni della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Radice-Ovidio”.I bambini delle classi 3°A  e 3° C , con i loro insegnanti, sono coinvolti con la troupe cinematografica nelle riprese di scene diverse presso la Parrocchia di Cristo Re, Passo San Leonardo e il parco adiacente all’edificio scolastico"si legge in una nota giunta in redazione."Gli alunni e i docenti vivranno con entusiasmo e curiosità un’esperienza del tutto nuova, ricca di emozioni e di suspence.
Altre riprese saranno effettuate all’interno dell’Istituto nell’ufficio di Presidenza. L’iniziativa ha trovato pieno consenso tra tutte le componenti scolastiche e tra le famiglie.
In un’epoca dominata dai media, dal cinema alla televisione, ad internet, è inevitabile il confronto tra  media ed educazione, confronto non facile, che può e deve favorire una informazione e una comprensione critica dei linguaggi specifici. Il cinema, proprio attraverso le sue modalità espressive, può farsi strumento per capire e interrogare il nostro tempo".
                                                             
                                                                                        Il Dirigente scolastico
                                                                                       Prof.ssa Angela Caputo

VIDEO IN PRIMO PIANO :