-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini:'Noi Italia orgogliosa': Berlusconi: 'Uniti vinciamo'- Brexit: Johnson chiede l'ok al deal: 'Ora è tempo di decidere'- Tenta di sgozzare la fidanzata. Nel 2008 uccise la compagna- Arrestato per maltrattamenti l'ex boss Maniero- Renzi all'attacco su Quota 100: 'La cancelliamo'- Bimbo precipita a scuola, è grave-

news

News - Primo Piano

AUTO PRECIPITA NELLA SCARPATA. FERITA UNA COPPIA DI ROMA

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 23 giugno 2014

CHIUSURA CORSO UNIVERSITARIO INFERMIERISTICA, INTERPELLANZA DEI CONSIGLIERI DI MINORANZA

SULMONA - "Da notizie apprese in via ufficiosa, sembrerebbe che, a decorrere dal prossimo anno accademico, l’Università degli Studi di L’Aquila abbia previsto, per proprie esigenze organizzative, la chiusura del corso di laurea triennale in infermieristica attivato da alcuni anni presso il polo universitario della nostra Città.Per la precisione, in virtù di tale determinazione, dall’anno accademico 2014/2015, si provvederebbe all’accentramento presso la sede di L’Aquila del primo anno del corso di laurea, con progressivo riassorbimento delle annualità successive
"si legge in una nota giunta in redazione a firma dei coniglieri comunali Di Benedetto, Di Piero e Santilli."La notizia, qualora confermata, non può non destare preoccupazione in quanto il polo universitario sulmonese, già privato del corso di laurea in fisioterapia all’esito della riorganizzazione dello scorso anno, vedrebbe quasi azzerata la propria attività didattica con conseguente, gravissimo nocumento per l’immagine e l’economia della nostra Città.
In relazione a quanto sopra, i sottoscritti Consiglieri Comunali, ai sensi dell’art. 67 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, interrogano il Sindaco per conoscere se la notizia relativa alla chiusura del corso di laurea triennale in infermieristica corrisponda a verità.
Inoltre, i medesimi Consiglieri interrogano il Sindaco per conoscere quali corsi di laurea saranno attivi presso il polo universitario di Sulmona nel prossimo anno accademico.
Infine, gli scriventi, ai sensi dell’art. 68 del citato Regolamento, interpellano il Sindaco per acquisire elementi di conoscenza in ordine alle iniziative che l’Amministrazione intenda adottare ai fini della salvaguardia e dell’eventuale rilancio del Consorzio Universitario.
Gli scriventi chiedono che alla presente venga fornita risposta in aula".



                                                                                               Mimmo Di Benedetto

                                                                                                Gianfranco Di Piero

                                                                                                   Luigi Santilli

VIDEO IN PRIMO PIANO :