-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - M5s: 'Salvini non affidabile' Lega: 'Col Pd per le poltrone'- Open Arms si rifiuta di andare in Spagna. Salvini, inaccettabile- Terremoto di magnitudo 3.6 in provincia di Forlì-Cesena- Kabul, kamikaze a una festa di matrimonio: almeno 63 morti- Ventisette minori arrivati sul molo di Lampedusa- Open Arms: Salvini cede 'Sbarcano minori'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

giovedì 28 maggio 2015

OVIDIO AL CENTRO TRA SULMONA E COSTANZA

SULMONA - Secondo gemellaggio tra Sulmona e Costanza nel nome di Ovidio. Ma questa volta, non sono le città, già gemellate da anni ma i "Rotary Club". Un partenariato per promuovere l'intesa e la buona volontà attraverso le relazioni amichevoli e l'azione internazionale di lunga durata. Tra gli obiettivi come ha sottolineato il presidente Fernando Ciancarelli: Un progetto di collaborazione a livello archeologico; un gemellaggio tra i due licei classici Sulmona-Costanza.
E poi, inizio dei rapporti rilevanti con "l'Università Ovidius di Costanza" ed infine l'inizio di attività comuni per la ricorrenza del bimillenario della morte di Ovidio. Che dire, con molta probabilità i gemellaggi con Costanza non rimarranno soltanto carta straccia ma porteranno qualcosa di più concreto. Intanto il Rotary ha già istituito una commissione per il prossimo bimillenario della morte del sommo poeta sulmonese.
Barbara Delle Monache


VIDEO IN PRIMO PIANO :