ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Milano "oltre 100mila in piazza" L'Anpi: "Le contestazioni non sporcheranno questa festa"- Salvini: "Vannacci ha accettato di combattere con la Lega"- A Roma tensione in piazza tra Brigata ebraica e Pro Palestina- I missili Atacms già inviati segretamente dagli Usa a Kiev - "L'esercito israeliano è pronto per entrare a Rafah"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 25 aprile: l'omaggio e il ricordo, le celebrazioni in Abruzzo - Con drone e telefono vicino al carcere di Sulmona, denunciati- Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

CELEBRATO A SULMONA IL 25 APRILE ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

  SULMONA VIDEO - " Autorità e cittadini hanno celebrato a Sulmona il 25 Aprile, il 79° Anniversario della Liberazione dal nazifascism...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 26 settembre 2015

RIPRENDONO LE ATTIVITA' DI ARCHITETTURA PARTECIPATA A PACENTRO

PACENTRO - Dopo la “Settimana della Partecipazione”, che ha portato nelle piazze del borgo la mostra “ScuolePossibili” su modelli architettonici innovativi di tutto il mondo e operatori del progetto impegnati nella raccolta di questionari e interviste, è il momento dei “Laboratori di Progettazione Partecipata” e di PacEntriAMO, passeggiata comunitaria in esplorazione delle ricchezze di Pacentro e dei lotti proposti per la nuova scuola.

Condotti con modalità di democrazia deliberativa il primo dei tre laboratori previsti rivolti a tutta la cittadinanza si terrà lunedì 28 settembre, alle ore 18.00, presso la Sala Parrocchiale.
I temi in discussione sono stati suggeriti proprio dai questionari e dalle interviste e verteranno sulla vocazione del borgo in ottica di sviluppo futuro, sulle funzionalità a cui la nuova scuola dovrà rispondere iniziando in questo modo a disegnare gli spazi e sulla localizzazione del nuovo edificio.
Anche i più piccoli verranno coinvolti e la loro voce verrà amplificata tramite laboratori in orario scolastico realizzati grazie alla disponibilità dell'Istituto Comprensivo n. 1 Mazzini – Capograssi.
Sabato 3 sarà invece il momento di mettersi in cammino per esplorare tutti insieme le straordinarie bellezze di Pacentro e approfondire la localizzazione dell'edificio e le eventuali criticità urbanistiche.