ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bologna, scontri per il comizio di Forza Nuova- 'Picchia mio figlio e legge Anna Frank', sospesa- Salvini: 'Flat tax è frontiera della durata del governo'- Scontro sui migranti, Di Maio: 'Salvini nel pallone' Leader Lega: 'Onu burocrati'- Google e i big dei chip rompono con Huawei-

news

News - Primo Piano

89ENNE COLTO DA MALORE MUORE NEL SUO TERRENO AGRICOLO

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

giovedì 26 novembre 2015

CORSO OVIDIO COME VIA VENETO

SULMONA - Comincerà con il ponte dell'Immacolata Concezione la sperimentazione di chiusura alle auto del centro storico. La delibera, al momento, non è ancora stata firmata ma l'amministrazione punta a rendere corso Ovidio più fruibile durante le festività natalizie. Un provvedimento, però, questo che sta creando diversi problemi ai commercianti che chiedono più attenzione per le loro attività.
"Non siamo qui a dire no a priori - sottolineano gli esercenti - ma vorremmo poter investire. Abbiamo capito che bisogna provare ma non riusciamo a comprendere per quale motivo non ci danno le concessioni per poter installare gazebo e funghi per poter servire i nostri clienti fuori dai locali. Se di sperimentazione si parla dovremmo parlarne ad ampio raggio. Altrimenti non ha senso". la pedonalizzazione del centro porta ancora una volta all'apertura di una discussione serrata tra politica ed operatori e ancora non si sa come andrà a finire.Certezze non ci sono bisogna soltanto attendere che qualcuno raccolga per poi operare nel senso più opportuno e speriamo che i residenti si abituino, velocemente, al cambiamento delle regole.

Barbara Delle Monache

VIDEO IN PRIMO PIANO :