ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Re Carlo riprenderà gli impegni pubblici la settimana prossima- Il presidente cinese Xi incontra Blinken a Pechino, "Usa e Cina siano partner, non rivali"- In arrivo risarcimenti per le donne ucraine vittime di stupri - Cade sul massiccio del Gran Paradiso, morto alpinista -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Palestinese arrestato, Israele ritira richiesta di estradizione - D'Eramo (Lega), Aliano nostro candidato sindaco a Montesilvano - 25 aprile: l'omaggio e il ricordo, le celebrazioni in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

DOMENICA 5 MAGGIO VISITA GUIDATA IN TEATRO CON LA QUARTA EDIZIONE DI TEATRO APERTO – VIAGGIO DIETRO LE QUINTE DEL TEATRO “MARIA CANIGLIA” DI SULMONA

SULMONA - "Tutto pronto per la quarta edizione di Teatro Aperto – Viaggio dietro le quinte del Teatro Maria Caniglia: una visita guidat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 21 febbraio 2016

PRATOLA INNANZITUTTO, PRATOLA SOPRATTUTTO"LA MAGGIORANZA NAVIGA A VISTA"

PRATOLA - Lunedì 15 febbraio 2016 si è tenuto il Consiglio Comunale, cinque i punti in discussione."Abbiamo espresso voto favorevole sul  Regolamento del “Baratto Amministrativo”, sul parcheggio da realizzare presso la stazione FS di Pratola Superiore, sul comodato d'uso dell’istituto Gabriele Tedeschi alla ASL1 e sulla mozione di contrarietà al progetto del Gruppo Toto sul nuovo tracciato Autostradale A25.
Abbiamo espresso voto contrario sul Documento Unico Programmatico perché all'interno di esso ci sono scelte politiche amministrative che non condividiamo. in alcuni casi come per l'utilizzo del finanziamento Scuole Sicure, abbiamo posizioni nettamente diverse, soprattutto sul modello di sviluppo del nostro territorio, che a nostro avviso deve essere più omogeneo e meno accentralista" si legge in una nota giunta in redazione a firma di Pratola Innanzitutto, Pratola Soprattutto.
"Crediamo nel recupero del centro ed in una graduale riqualificazione delle aree vicine.Diciamo NO all'abbandono di tutti gli edifici scolastici esistenti, SI ad una maggiore vivibilità dei nostri quartieri.
Abbiamo ribadito la nostra contrarietà al DUP perché sui rifiuti, nonostante è imminente la scadenza del contratto con la Società appaltatrice, non è pronto il nuovo Bando di affidamento del servizio.
Questo dimostra che la maggioranza naviga a vista.Diffidiamo pubblicamente l'amministrazione a non scaricare sui cittadini costi aggiuntivi derivanti da eventuali proroghe del contratto.
Sul tema, considerando che negli ultimi anni c’è stato un rilevante aumento del costo del servizio, nella nuova fase di affidamento, abbiamo chiesto all’amministrazione di istituire una Commissione di Vigilanza a rappresentanza dei gruppi consiliari.
Di contro l’amministrazione ha dimostrato ancora una volta la scarsa propensione al coinvolgimento dei gruppi consiliari, confermando uno stile amministrativo basato sull’arroganza ed una particolare allergia a tutte quelle forme democratiche ammesse dal nostro statuto che tendono ad una maggiore TRASPARENZA degli atti.
Ringraziamo pubblicamente il Segretario Comunale che ci ha permesso contro la volontà del Sindaco, Presidente del Consiglio,  di esercitare liberamente e nel rispetto dell'attuale statuto le funzioni attribuite al Consigliere Comunale, smentendo di fatto la volontà del Presidente del Consiglio di imbavagliare le minoranze, evidenziando così una scarsa conoscenza dei regolamenti.Ringraziamo i colleghi Alessandra Tomassilli e Marco Iacobucci per aver sostenuto e votato l'istituzione della Commissione di Vigilanza sull’affidamento del Servizio di raccolta dei rifiuti".

Pratola Innanzitutto, Pratola Soprattutto.
Antonio Di Nino
Antony Leone