-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Di Maio'La prova col Pd sarà il taglio dei parlamentari'- L'annuncio di Emma Marrone: 'Mi fermo per motivi di salute'- Al via lo sciopero globale sul clima, migliaia in piazza- Conte: 'Porti chiusi riduttivo: Renzi? Governo sostenibile'- Muore bimbo di 2 anni dimenticato in auto dal padre- Sfruttamento e caporalato, pm indagano su rider-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 2 marzo 2016

INCASTRATO DA UNA TESTIMONE, ARRESTATO 35ENNE

SULMONA - Ad incastrarlo una testimone. Così è stato arrestato G.C., 35 anni di Sulmona che il sette ottobre scorso aveva tentato di rubare un motorino in via San Polo. L'uomo, è stato tradotto in carcere, nel pomeriggio di ieri, dalla squadra Anticrimine del commissariato di Sulmona su disposizione del Gip, Marco Billi. Ad avvisare la polizia la proprietaria del motorino che il mattino seguente aveva trovato il mezzo non marciante e con il bloccasterzo forzato.
Un'ipotesi confermata anche da una vicina di casa che, poi, ha riconosciuto l'uomo tramite una foto. Il trentacinquenne, disoccupato e con numerosissimi precedenti penali per reati contro il patrimonio, era già detenuto presso la casa circondariale di Chieti, a seguito di una precedente ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di presso di Sulmona per altri due episodi analoghi, uno avvenuto proprio il 7 ottobre scorso. Proprio in considerazione del profilo criminale dell’uomo, della sua pericolosità sociale e dell’evidente pericolo di reiterazione del reato, il Pm, Aura Scarsella, che ha coordinato le indagini, ha richiesto la misura della custodia cautelare in carcere, richiesta poi accolta dal Gip. Intanto, proseguono le indagini volte ad identificare gli altri due uomini che quella notte erano con lui.




Barbara Delle Monache

VIDEO IN PRIMO PIANO :