ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bus si ribalta vicino a Siena, un morto- Decreto sicurezza è braccio di ferro, c'è la nuova bozza- Libera Deborah dopo la morte del padre violento- Di Maio: 'Su dl sicurezza Lega ora vuole lo scontro col Colle?'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 29 marzo 2016

OVIDII TABERNA, VISITATORI DA TUTTA ITALIA

SULMONA – Un angolo dove i turisti si sono fermati, consultando i duecento preziosi testi di Ovidio, il video documentario sulla vita del poeta peligno e il touch table con la versione digitale dei testi. Bissa il successo la Ovidii Taberna, la mostra sui libri ovidiani, piccola bomboniera di cultura che ha richiamato centinaia di visitatori, trecento solo nei primi tre giorni. Da tutta Italia si sono fermati a Palazzo Sanità, principalmente dal nord.
A visitare lo spazio allestito da Dmc Cuore dell’Appennino, Fabbricacultura e Camera di Commercio dell’Aquila sono stati anche degli studenti canadesi. “ Sulmona è piena di potenzialità e Ovidio in questo piccolo angolo ha raccolto tantissimo entusiasmo e interesse”, commenta con soddisfazione Anna Berghella, Presidente di Fabbricacultura e Dmc Cuore dell’Appennino. “Abbiamo notato da sempre che al termine della corsa della Madonna tutto finisce. Dobbiamo vincere questa mentalità, cambiando orari e modo di programmare. Sono convinta che ci riusciremo”, aggiunge Berghella. Ovidii Taberna, sull’onda del successo, sta per chiudere i battenti. E’ rimasta aperta nel giorno di Pasqua e ieri, Pasquetta, ha osservato orario continuato con visite guidate coordinate dalla giornalista Chiara Buccini.

VIDEO IN PRIMO PIANO :