-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Usa, ecco le foto dai satelliti: l'attacco a Riad dall'Iran- La tariffa Rc auto a 405 euro: Prezzo ai minimi dal 2012- Estorsioni e violenze: Arrestati 12 capi ultrà della Juve- Benvenuto Presidente Mattarella: a L'Aquila un 'presidio per la scuola'- Salvini a Pontida: 'Questa è l'Italia che vincerà. Mai a sinistra, mai col Pd'-

news

News - Primo Piano

A FUOCO AUTO IN TRANSITO SULL’A25

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

sabato 26 novembre 2016

CHIUSURA SEDE SULMONESE DELLA CAMERA DI COMMERCIO, CASINI "RISOLVEREMO IL PROBLEMA"

SULMONA – E’ salva la sede cittadina della Camera di Commercio dell’Aquila. Le rassicurazioni  arrivano direttamente dal sindaco di Sulmona Annamaria Casini, all’indomani dell’allarme lanciato dalla Confesercenti della Provincia dell’Aquila, preoccupata per una chiusura definitiva della sede decentrata a Sulmona. “E’ un problema che si risolverà a strettissimo giro. Siamo in contatto con la sede centrale e possiamo già dire che lo sportello sarà riaperto tra pochissimi giorni”- annuncia il primo cittadino.
Nel cartello affisso sulla sede dell’ex Caserma Pace si spiega che la chiusura è dovuta alle verifiche da eseguire sull’edificio e si invitano i cittadini a recarsi temporaneamente all’Aquila o Avezzano. Secondo il Vice Presidente della Confesercenti Pietro Leonarduzzi “il provvedimento di chiusura non ha nulla a che fare né con la sicurezza sismica, né con la necessità di risparmiare risorse, né con la volontà di offrire servizi migliori all’utenza”. Infatti- ha spiegato- nello stesso edificio proseguono tranquillamente e regolarmente le attività degli uffici comunali. Se ne deduce che l’edificio è sicuro, quindi la chiusura non si giustifica”. La Confesercenti aveva già messo a disposizione i suoi locali, ma a smorzare ogni tipo d’allarme è il sindaco Casini, annunciando che la continuità del servizio è garantita.

VIDEO IN PRIMO PIANO :