news

News - Primo Piano

INCENDIO TRA MOLINA ED ACCIANO IN VALLE SUBEQUANA

VIDEO IN PRIMO PIANO - TALE E QUALE...A OVIDIO - SPETTACOLO DI GABRIELE CIRILLI

martedì 15 novembre 2016

ITALIA AUTENTICA SBARCA SUL WEB E SI AFFIDA A DALANI.IT PER PROMUOVERE LE ECCELLENZE GASTRONOMICHE DELLA VALLE PELIGNA

SULMONA - “Italia Autentica” sbarca nel mondo del market place e attraverso Dalani.it, shopping club online specializzato nell'arredamento e nella casa, che in occasioni particolari ospita eccellenze gastronomiche italiane e internazionali, porterà nelle case della gente in tutto il mondo le bontà della terra peligna. Dall’aglio rosso ai vini, dalla pasta artigianale allo zafferano, dai prodotti caseari, olio e insaccati, alle tipiche pizzelle abruzzesi.
La promozione del territorio, con le sue peculiarità gastronomiche, viaggia sul web sotto il marchio “Italia Autentica”, iniziativa che ha già conquistato il mercato estero, nata da quattro manager di aziende private, che hanno fatto leva sul legame con la propria terra, trasformandolo in opportunità per le piccole realtà locali, le quali fanno della qualità un cavallo di battaglia:  Mauro Cianti (Don The Fuller), Maximo Ibarra (Wind-3 Italia), Silvio Lancione (BCC), Roberto Marinucci (Fater Spa). Gli utenti di Dalani.it potranno scegliere fra i diversi cestini gourmet, con le eccellenze gastronomiche dei migliori produttori della Valle Peligna, per portare nelle proprie case ingredienti di qualità da gustare in cucina o regalare in occasione del Natale, potendo sperimentare in prima persona l'appeal di un incredibile territorio dalle mille risorse tutto da scoprire. A partire dal piacere gastronomico.  In riferimento al web, come canale di comunicazione “dobbiamo usare il nostro brand in modo intelligente, innovativo.  Italia Autentica deve essere un portale di emozioni non solo un market place di prodotti locali. Chi ci guarda deve avere la voglia di scoprire il territorio oltre che il piacere di acquistare ed assaggiare le eccellenze del nostra filiera produttiva legata al cibo” afferma Maximo Ibarra, neo responsabile del nuovo colosso delle telecomunicazioni Wind-3 Italia “Oggi sul digitale si gioca il futuro della nostra economia. E questo non vale solo per le grandi aziende o per il sistema Paese, ma può essere uno straordinario motore di sviluppo proprio per le piccole realtà, quelle che fanno più fatica ad uscire dall’anonimato, a farsi conoscere. Per questo quando siamo partiti con Italia Autentica, abbiamo subito pensato al digitale come strumoento di valorizzazione delle nostre attività. Siamo a buon punto ma la nostra proverbiale determinazione ci spinge a fare di più, molto di più.”

VIDEO IN PRIMO PIANO :