news

VIDEO IN PRIMO PIANO - FESTA DELLA LIBERAZIONE CERIMONIA IN PIAZZA CARLO TRESCA

mercoledì 8 febbraio 2017

ASSEMBLEA GENERALE AVIS PRATOLA PELIGNA ALLE PORTE

PRATOLA - L’Assemblea Generale dell’AVIS di Pratola Peligna è alle porte e anche i ragazzi del Gruppo Giovani hanno iniziato ad adoperarsi per presentare a tutti i soci una relazione in merito alle attività svolte negli ultimi otto mesi. A seguito di questa fase preliminare di studi è stato evidenziato che su 275 soci
donatori solo 41 rientrano nella categoria “giovani” che va dai 18 ai 30 anni. Di questi 41 bisogna far notare che 26 sono nati tra gli anni ’90 – ’98 e ben 25 tra gli anni ’87 – ’89.
Da ciò possiamo quindi dedurre che si sta avviando un processo che porterà, con il passare degli anni, ad una maggiore difficoltà nel ricambio generazionale all’interno dell’AVIS pratolana.
Il Gruppo Giovani AVIS, notata questa problematica, sta tentando e continuerà a tentare di correre ai ripari. L’obiettivo dei ragazzi avisini di Pratola è quello di mettere in campo manifestazioni di ampio respiro così da poter avvicinare altri giovani al mondo della donazione del sangue e di emoderivati.
Basterebbe una sferzata d’orgoglio da parte delle nuove generazioni per poter ovviare a questa criticità che incombe sulle associazioni di volontariato, in nome di un nobilissimo valore di cui tutti dovrebbero farsi portatori: la solidarietà.  

Il Presidente del Gruppo Giovani AVIS di Pratola Peligna
Mario Puglielli

Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO