ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donna morta a Catania, forse omicidio- Papa, basta sangue in Nicaragua- Trovata fossa comune in Siria, potrebbero esserci 200 corpi- Governo, Di Maio: 'Con la Lega si può fare un buon lavoro'- Bocciatura per 3 dei bulli di Lucca -

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - SULMONA: MANIFESTAZIONE NO SNAM

mercoledì 8 febbraio 2017

GEROSOLIMO E MARGIOTTA "INSIEME" PER CONQUISTARE LA POLTRONA DA SINDACO

PRATOLA - Si cominciano a delineare gli assetti politici per le prossime elezioni amministrative di Pratola, fissate per maggio prossimo. Ieri, infatti, è stato l'amministratore unico della Saca, Luigi Di Loreto, braccio destro dell'assessore regionale Andrea Gerosolimo a comunicare che due delle liste civiche pronte a scendere in campo si sono coalizzate. Si parla del gruppo "Per Pratola" che fa capo all'avvocato, Enzo Margiotta e del "Movimento Civico" che fa riferimento a Gerosolimo.
Nessuna ufficializzazione sul nome del candidato sindaco ma soprattutto non si capisce bene se questa colazione seguirà il percorso del sindaco uscente, Antonio De Crescentiis o se si posizionerà dall'altra parte. Secondo i soliti rumors a correre per la poltrona di prima cittadino non sarebbe l'avvocato pratolano che, a detta di qualcuno, avrebbe fatto un passo indietro ma una donna vicina all'assessore regionale, Michela Santilli. Questo, eliminerebbe dai giochi tutti gli uomini e le donne dell'attuale amministrazione, compreso il vice sindaco Costantino Cianfaglione. Ma la politica la si conosce. Per far convergere le coalizioni meglio scegliere altrove e mettere d'accordo tutti. Le elezioni vanno vinte e l'assessore regionale, almeno in questo, rappresenta una garanzia per i suoi spalleggiatori. Almeno fino ad ora.


Barbara Delle Monache

VIDEO IN PRIMO PIANO :