news

VIDEO IN PRIMO PIANO - TALE E QUALE...A OVIDIO - SPETTACOLO DI GABRIELE CIRILLI

sabato 18 febbraio 2017

NEROSTELLATI CONTRO L’ACQUA & SAPONE. A SULMONA FISCHIETTO LOMBARDO PER LA SFIDA PLAY OFF MENTRE IL RAIANO VA A CHIETI

ECCELLENZA Nerostellati 1910-2000 Calcio Acqua & Sapone
PRATOLA - Nella nona giornata di ritorno del campionato di Eccellenza i Nerostellati, dopo il rammarico per aver perso nel finale domenica scorsa nella tana della capolista Francavilla, si apprestano a ricevere l’Acqua & Sapone Montesilvano con l’obiettivo di riscattarsi per rimanere in zona play off. Non sarà della partita l’attaccante Maximilian Palombizio,
appiedato dal giudice sportivo così come il tecnico Matteo Di Marzio. Tornerà invece a disposizione Pacella. Al posto di Palombizio giocherà Cicconi. Con la vittoria i Nerostellati si attesterebbero a ridosso delle primissime posizioni.

PROMOZIONE B
Sulmonese Ofena-Passo Cordone e Chieti F.C. Torre Alex-Raiano
Nell’ottava di ritorno del girone B di Promozione spicca la sfida del Pallozzi tra Sulmonese Ofena e Passo Cordone. A dimostrazione dell’importanza del match è stato designato un arbitro della Lombardia: Stefano Peletti di Crema (nella foto). Si tratta di un direttore di gara affermato nella sua Regione per aver ricevuto premi e riconoscimenti per impegno e professionalità. La sua carriera è stata però contrassegnata anche da un episodio negativo quando nel 2013 subì l’aggressione di un giocatore in una partita di Seconda Categoria. Al fischietto cremonese il compito gestire il delicato confronto dove chi vincerà guadagnerà la quarta posizione in solitaria. La squadra di Scandurra, senza Tirino squalificato, proverà a staccare il Passo Cordone reduce dalla sconfitta interna nel recupero contro il Villa 2015. Se i biancorossi mercoledì avessero vinto contro il Castiglione Val Fino avrebbero potuto giocare con il vantaggio in classifica. Per la Sulmonese Ofena è stato comunque un risultato importante che serve ad allungare la striscia dei risultati positivi. Situazione diversa in casa Passo Cordone dove l’allenatore Enzo Leone, dopo la sconfitta di mercoledì contro il Villa 2015, ha sottoposto giovedì i suoi giocatori ad un allenamento punitivo. La gara sarà interessante anche per la presenza nel Passo Cordone dei calciatori peligni Francesco Pizzola, attaccante ex Pro Sulmona e San Nicola, ed il portiere Erminio Di Censo, ex Pacentro in Promozione e nella scorsa stagione all’Ovidiana in Terza Categoria. Il Raiano andrà a far visita al Chieti Torre Alex con il ricordo dell’andata quando la squadra di Antinucci strappò un pareggio alla capolista.



VIDEO IN PRIMO PIANO :