news

News - Primo Piano

SVALIGIATO NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO IN VIA SAN POLO A SULMONA

Centroabruzzonews - VIDEO IN PRIMOPIANO - FESTA SAN FRANCESCO - CONCERTO DEI COLLAGE

giovedì 16 febbraio 2017

RIAPERTA VIA IAPASSERI

SULMONA - La Saca è riuscita ad accelerare i tempi e a restituire alla città di Sulmona l’arteria stradale nella giornata di oggi. Riapre via Iapasseri dopo la voragine che si era aperta sabato scorso e aveva portato alla chiusura della strada per la tutela della pubblica incolumità e per la sicurezza degli automobilisti. Dopo i rispettivi sopralluoghi di Saca e Comune da lunedì i tecnici hanno cominciato a scavare nella voragine, individuando la perdita d’acqua come causa dell’evento.
I lavori sono partiti immediatamente e hanno consentito il ripristino della strada in tempi record.“Abbiamo riaperto prima di quanto premesso”- tiene a sottolineare l’amministratore unico della Saca Luigi Di Loreto. La circolazione dunque è ripresa regolarmente con la soddisfazione dei cittadini visto che la strada in questione che porta al centro storico è una delle zone nevralgiche del capoluogo peligno. Della vicenda se ne sono occupati anche l’assessore comunale ai lavori pubblici Mario Sinibaldi e la consigliera Deborah D’Amico.

"Terminati i lavori, è stata riaperta oggi, il più rapidamente possibile. Ringrazio la Saca e quanti hanno lavorato per consentire una rapidissima risoluzione del problema che ha causato il cedimento di un'arteria importante della nostra città. Domani 17 febbraio, dalle 9 alle 11, sarà invece chiusa al traffico via Fiume per permettere ai tecnici della Saca interventi urgenti di riparazione fognaria"ha affermato il sindaco Casini

VIDEO IN PRIMO PIANO :