news

VIDEO IN PRIMO PIANO : 2° TROFEO CITTA' DI SULMONA - CORTEO DI INAUGURAZIONE

venerdì 3 febbraio 2017

SI SPEGNE LA VOCE STORICA DELLA GIOSTRA CAVALLERESCA. E' MORTO ANGELO MEROLA

SULMONA - Muore mentre si trovava in settimana bianca il collega e voce storica della Giostra Cavalleresca di Sulmona, Angelo Merola. Una notizia che ha sconvolto l'intera città. Angelo, appassionato di montagna si trovava ad Isckl, Austria, con gli amici dello Sci Club di Sulmona. Era un appassionato di neve e, ogni anno con i soci del club partecipava alla settimana bianca. Secondo le prime informazioni Angelo, questa mattina, non si sarebbe svegliato.
Una morte nel sonno forse un infarto oppure un'emorragia interna.
Ma a stabilirlo sarà l'esame autoptico.Merola ha lasciato il segno per aver collaborato con Radio Uno Abruzzo, Radio Splash ma anche con Tv Uno e Videoesse. Speaker di Piazza Maggiore nella Giostra Cavalleresca, partecipava e guidava le principali manifestazioni della città. Con il suo carattere infondeva sempre un messaggio di positività, riuscendo a trasformare anche le più grandi difficoltà in occasioni di rinascita e opportunità. Lavorava in un’agenzia di assicurazioni ma il sogno nel cassetto era quello di riportare la radio a Sulmona. Ci credeva ogni giorno e quel sogno, per un terribile scherzo del destino, è stato spezzato- Sulmona piange la morte del suo “Angelo”. C’è poco da fare. D’ora in poi il capoluogo peligno sarà più povero.
“Sulmona ha perso una delle persone più amata e intraprendente, la sua voce, che tante emozioni ci ha trasmesso, è stata ascoltata da diverse generazioni dalla radio alla giostra cavalleresca, ma la sua dote più importante era l’amore per la sua città”. Questo è uno dei tanti messaggi che girano sui social per ricordare Angelo Merola, simbolo di Sulmona, la voce del capoluogo peligno prima nella radio e nella televisioni e poi nella Giostra. Il mondo delle istituzioni, dell’associazionismo, dello sport e della cultura piange un “Angelo” volato in cielo. “Ogni volta che ti incontravo ti ripetevo puntualmente “sei la voce più bella”. Ora dico semplicemente che Sulmona perde la sua voce. Grazie per tutto ciò che hai fatto”- scrive su facebook l’assessore regionale alle aree interne Andrea Gerosolimo. “Provo immenso dolore per la scomparsa di Angelo, un vero amico, un grande amico”- aggiunge la senatrice di Forza Italia Paola Pelino. “Ciao Angelo tutto il popolo della Giostra non riesce ancora a credere alla notizia della tua scomparsa. Sarai per sempre la nostra indimenticabile voce. Riposa in pace caro amico”. E’ il messaggio che arriva dal popolo dell’associazione, al quale si uniscono i capitani dei borghi e sestieri.






Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO