news

News - Primo Piano

19ENNE TROVATO MORTO IN CASA A PRATOLA PELIGNA

VIDEO IN PRIMO PIANO : A SULMONA LA NAZIONALE ITALIANA DI BOB E SKELETON

giovedì 9 marzo 2017

“BENESSERE FEMMINILE: DAI TEMPI DI OVIDIO AI TEMPI MODERNI”

SULMONA - Da Le Metamorfosi alle mille sfaccettature delle donne raccontate da altrettante donne da sempre impegnate nel valorizzare le potenzialità di una società al femminileIncoraggiare la donna a prendere consapevolezza della propria sensibilità, della bellezza interiore ed esteriore che la caratterizza, e del valore umano e intellettuale che riveste nella società. Sono questi gli obiettivi di “Benessere femminile: dai tempi di Ovidio ai tempi moderni”,  l’evento-convegno di rilevanza nazionale organizzato dall’Associazione “Voci di donne” in occasione della Giornata della Donna e del Bimillenario Ovidiano.
Il tema del benessere sarà analizzato nelle sue diverse sfaccettature grazie alle esperienze di donne note al panorama nazionale che interverranno durante il convegno: Susanna Garavaglia, scrittrice, counselor, naturopata, autrice televisiva,  presenterà il suo libro “Stavolta sarò femmina” (ed. Stazione Celeste) soffermandosi sui punti in comune con i testi di Ovidio: l’intreccio tra i due mondi, quello umano e quello divino, e l’ulteriore intersecarsi dell’uno e dell’altro con il mondo della natura presenti ne Le Metamorfosi. Stefania Rossi, scrittrice, erborista, floriterapeuta da sempre impegnata nel campo della salute e della prevenzione, curando anche corsi sulla via del femminile e accompagnando donne di tutta Italia in percorsi di guarigione, in occasione dell’evento parlerà di "Coltivare la dimensione creativa e fertile della donna". Elena Augelli, esponente della Rete al Femminile di Torino, gruppo di supporto tra freelance che in breve tempo si è trasformato in associazione nazionale con sedi nelle maggiori città italiane. Sarà Augelli a spiegare questo percorso e soprattutto il potenziale delle donne che lo hanno reso possibile in "Il ruolo della rete al femminile nella società". Interverranno, inoltre, Annamaria Casini, sindaca di Sulmona, e Luisa Taglieri, presidente di “Voci di donne”, modererà l’evento Veronica Pacella, nutrizionista e life coach.
L’Appuntamento è per sabato 11 marzo presso la Comunità Montana Peligna in via Angeloni n.11, Sulmona (AQ) - Ingresso libero

   

Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO